Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Doppia seduta e doppio recupero: RADU e GONZALEZ

Ora PIOLI aspetta BIGLIA. Lavoro personalizzato per MAURI, MARCHETTI e BRAAFHEID…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Doppia seduta in casa biancoceleste, PIOLI fa lavorare duro i pochi intimi rimasti. Sessione mattutina prettamente dedicata al lavoro atletico, con gli effettivi impegnati tra palestra e percorsi ad ostacoli. Nel pomeriggio il pallone è tornato protagonista, con un focus sulla tecnica e qualche accenno di tattica. Rosa ridotta all’osso per via dei convocati con le rispettive nazionali (DE VRIJ, LULIC, PAROLO, CANDREVA, PAROLO, DJORDJEVIC, ONAZI, CANA, BERISHA e il terzo portiere STRAKOSHA), più le indisponibilità per infortunio di GENTILETTI e BASTA. Oltretutto senza possibilità d’integrazione dei Primavera, eliminati dalla Wojtyla Cup nonostante la vittoria nel derby. Per fortuna il tecnico ha goduto dei rientri in gruppo di RADU e GONZALEZ, usciti dal tunnel dei problemi al polpaccio, protagonisti di una seduta a pieno regime. Il recupero in tempo utile per la trasferta di Firenze è quasi una certezza, con il romeno atteso alle prime prove tattiche di rilievo per un eventuale ritorno al passato da centrale.

Continua ad allenarsi in regime differenziato, invece, Lucas BIGLIA. Il percorso riabilitativo dell’argentino prevede che possa riaggregarsi ai compagni all’inizio della prossima settimana, per poi affrontare le sedute rimanenti con la FIORENTINA nel mirino. Oggi ha dato qualche calcio al pallone, regalando sensazioni positive in ottica d’impiego. A caccia di una ritrovata convocazione Danilo CATALDI, ormai fermo da un mese a causa di un maledetto stiramento rimediato con U-21. Solo piscina per lui e quotazioni in discesa, ma ci proverà fino all’ultimo secondo. Buone notizie anche da NOVARETTI, oggi atteso ad un test sul campo per valutare la resistenza al dolore dalla recente meniscopatia. L’intervento chirurgico appare momentaneamente scongiurato e così il reparto, che dovrà fare a meno anche dello squalificato CANA, potrebbe non essere aggravato di un ulteriore defezione. Programma personalizzato per MAURI, BRAAFHEID e MARCHETTI, leggermente affaticati dopo l’alto minutaggio sostenuto recentemente. Domani la ripresa alle ore 10.

F.P.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati