Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Effetto COPPA: la LAZIO cambia pelle

PIOLI vara il turnover, LEDESMA guida la riscossa dei ‘panchinari’. Out anche CAVANDA e NOVARETTI…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Vigilia di Coppa Italia contro il VARESE, mister PIOLI prepara al turnover e vara la LAZIO di scorta. Quella chiamata ad invertire il trend negativo dell ultime tre giornate di campionato, caratterizzate dal l’unico pareggio ottenuto a VERONA contro il CHIEVO. Domani ore 16, all’Olimpico, c’è un unico risultato possibile per poter passare il turno ed accedere agli ottavi del torneo: la vittoria. Il tecnico lo sa bene, come ribadito nella tipica conferenza stampa di presentazione, e punta la riscossa con le motivazioni dei meno impiegati della rosa. KONKO e LEDESMA i testimonial, due che erano scomparsi dai radar del progetto tecnico, ma che verranno rispolverati per la nuova occasione concessa.

RISCOSSA – Saranno loro a suonare la carica dei ‘panchinari’ in predicato d’impiego, ovvero BERISHA, EDERSON e ONAZI, coadiuvati da giocatori satellite del blocco dei titolari come CANA, ANDERSON, KEITA e KLOSE. Poi due, massimo tre, rappresentanti superstiti dell’undici base, che rifiniranno il 4-3-3 laziale. Una delle due maglie rimaste toccherà a Senad LULIC, squalificato al BENTEGODI, pronto al ritorno dal 1′. L’altra sarà assegnata ad due tra RADU, DE VRIJ e BRAAFHEID, sempre che l’allenatore non decida di affidare l’out mancino di difesa proprio all’esterno bosniaco.

ASSENZE – Così facendo EDERSON lavorerebbe da trequartista e il modulo passerebbe al 4-2-3-1. Daltronde le soluzioni rimaste a disposizione, nell’ottica di un ricambio d’ossigeno totale, non sono molte. Anzi, alle conclamate defezioni di CIANI e GENTILETTI si sono aggiunte quelle di CAVANDA e NOVARETTI che non sono rientrati nella lista dei convocati. Indisponibili anche CATALDI e PEREIRINHA, che sperano di rientrare nella prossima spedizione in Emilia, contro il PARMA. Ventaglio di scelte ridotte all’osso, senza facoltà di rosicchiamento, ma con l’obbligo di vincere e convincere.

F.P.

PROBABILE FORMAZIONE:

Lazio (4-3-3): 1 Berisha – 29 Konko, 3 De Vrij, 27 Cana, 5 Braafheid (19 Lulic) – 23 Onazi, 24 Ledesma, 19 Lulic(10 Ederson) – 7 Anderson, 11 Klose, 14 Keita

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati