Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Genova funesta: infortuni per BIGLIA, GENTILETTI e BASTA. Squalificato DE VRIJ

Contro l’UDINESE primo status d’emergenza stagionale: coppia centrale da rifare

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Brutte notizie per la Lazio di Stefano PIOLI, che, oltre a dover digerire la beffa del FERRARIS, dovrà fare i conti con la relativa lista degli acciacchi in dote dalla trasferta ligure. Alla ripresa di domani, il tecnico dovrà fare a meno di Santiago GENTILETTI, che ha lasciato il campo nel secondo tempo a causa della rottura del crociato del ginocchio sinistro. Defezione che si aggiungerà a quella di Lucas BIGLIA, vittima di un’infrazione ossea del mignolo destro e sostituito pochi secondi dall’intervallo da Cristian LEDESMA. Nel turno infrasettimanale in programma giovedì (ore 20:45 stadio Olimpico, ndr) contro l’UDINESE, il tecnico sarà dunque costretto a fare una squadra senza i due argentini. A loro si aggiungerà lo squalificato Stefan DE VRIJ, sanzionato ed espulso per doppia ammonizione.

Difesa da rifare, non solo per quanto concerne la coppia centrale, dove agiranno CANA e NOVARETTI. PNon cisarà neanhce l’esterno destro Dusan BASTA, fermato in corso gara per un problema contusivoalla mano destra, che ne pregiudicherà l’impiego a breve termine. Ci sarà quindi spazio per per Abdoulay KONKO, con BRAAFHEID pronto alla terza consecutiva titolare sull’out opposto, in considerazione dell’attuale degenza di Stefan RADU. Indisponibili anche GONZALEZ e CATALDI, alle prese con le rispettive lesioni muscolari, che dovrebbero tenerli ai box fino alla prossima sosta per le nazionali. Primo status d’emergenza stagionale per la compagine biancoceleste: contro l’avversario bianconero ci saranno scelte obbligate. Soprattutto in difesa: a centrocampo e in attacco, quantomeno, le alternative non dovrebbero mancare.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati