QUI FORMELLO. LULIC prova da CANDREVA e KEITA recupera su MAURI. Torna in gruppo LEDESMA, problema per CANA (FOTO E VIDEO)

Pubblicato 
giovedì, 13/03/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

allenamento 13.03.2014

QUI FORMELLO - Giornata di prove tattiche in casa Lazio, dove Reja a partire dalle 11 sotto un sole estivo, ha condotto la terza seduta di preparazione in vista della trasferta di Cagliari. Presente anche il Ds Tare, con il quale a fine allenamento, il tecnico si è intrattenuto per fare il punto della situazione. Assenti Cana per una problema lombare e Perea alle prese con la febbre, mentre Antonio Candreva (comunque squalificato, ndr), segue un protocollo specifico per eliminare definitivamente il problema dell'infiammazione al ginocchio. Sorte condivisa Andrè Dias, out per domenica, ma pronto al rientro da titolare contro il Milan. Alla Prima squadra pertanto, oltre i soliti Minala e Strakosha, si sono aggiunti anche Seck, Elez e Lombardi per rimpolpare la rosa. E' definitivamente rientrato in gruppo Cristian Ledesma, che, dopo un'iniziale fase d'allenamento in regime differenziato, si è unito ai compagni nella seconda parte di partitella. Una prova tangibile del sicuro rientro in cabina di regia, da probabile vertice basso di una mediana a tre, che si completerebbe con Gonzalez e Biglia mezz'ali. Mister Reja vuole cambiare il meno possibile dal punto di vista tattico, e pensa di confermare il 4-3-3 sostituendo Candreva con Lulic, oggi provato sull'out di destra proprio in vece dell'ex-Cesena. Dall'altra parte si è mosso Keita, riguadagnando terreno su Mauri per una maglia da titolare, nonchè allontanando la possibilità di un ritorno al 4-2-3-1 con il brianzolo nel naturale ruolo di trequartista. In difesa, posta l'assenza di Dias e in attesa di notizie di Lorik Cana dal reparto infermeria, Novaretti è pronto al ballottaggio con Michael Ciani  per fare coppia con Biava al centro della difesa, che ai lati prevede le conferme di Konko e Radu, a protezione dell'estremo difensore Federico Marchetti. Da segnalare il surplus di lavoro odierno sostenuto da Felipe Anderson, che, sotto la ferrea supervisione di Alberto Bollini e l'aiuto di qualche Primavera, ha svolto esercizi di possesso palla sotto marcatura (CLICCA QUI PER IL VIDEO). Si torna in campo domani alle 11.

Francesco PAGLIARO

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

ORE 11.00 - Il sole spende alto sulla Capitale. Sul campo la squadra è impegnata in qualche palleggio sotto le direttive di mister Reja. Mentre i portieri svolgono l'allenamento con il tecnico Grigioni. Tra i presenti non compaiono Cana, a causa di un mal di schiena, Postiga, Perea e Crecco, per una sindrome influenzale.

ORE 11.16 - Sul manto erboso del Fersini, i biancocelesti, alimentati dal ritmo del tecnico Bollini, è intenta in una fase di passaggi.

ORE 11.20 - Un po' di stretching per la squadra, mentre Reja da indicazioni di carattere tattico. Vengono posti sul campo i cinesini.

ORE 11.28 - Iniziano esercizi di skip e coordinamento per i biancocelesti. La squadra è divisa a metà, due gruppi impegnati in prove tattiche. Tra i Primavera compaiono nell'allenamento di oggi Lombardi, Mustafa Seck, Elez e Minala.

ORE 11.37 - Ledesma è impegnato in un'attività differenziata sul campo con Bianchini.

ORE 11.45 - Partitella in corso, in cui una delle due squadre è quella titolare con Novaretti, Minala e Lulic al posto di Cana, Ledesma e Candreva. Reja prova meccanismi nuovi in vista della trasferta di Cagliari.

ORE 12.08 - Si aggiunge al gruppo anche Ledesma.

ORE 12.11 - Termina la partitella che si è svolta a ritmi sostenuti. Presenti anche Inzaghi, Tare e Manzini.

ORE 12.15 - Dopo un piccolo break rinfrescante, le squadre vengono mischiate e si torna a tutto campo per un altra partitella. Si aggiunge Postiga.

ORE 12.22 - Miro Klose segna su un rigore procurato da Onazi.

ORE 12.32 - Alle spalle di Klose, in questa seconda partitella, si sono mossi Anderson, Mauri e Lulic.

ORE 12.33 - Termina la seduta di allenamento mattutina. Rimangono in campo Anderson e Kakuta, insieme ad alcuni ragazzi della Primavera, agli ordini di Bollini per un surplus di tattica e protezione della sfera. Tante indicazioni per Anderson.

ORE 12.43 - Segue un lungo colloquio fra Reja e Lulic. Il bosniaco appare molto provato dalla seduta odierna.

ORE 12.50 - Va in scena una simpatica sfida fra Anderson e Strakosha, con il brasiliano chiamato a battere l'albanese su sei tiri da fuori disponibili. Tra scherni e battute reciproche ha la meglio il giovane portiere, che ha concesso solo due legni all'avversario. Collateralmente si è registrata una lunga chiacchierata tra Tare e Reja prima e Reja e Inzaghi poi.

(Fine)

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE con Francesco PAGLIARO

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram