Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO – “L’altra Lazio” in campo: lavoro atletico per i nazionali. Differenziato per de Vrij

A lavoro solo i nazionali, il resto del gruppo rimane a riposo…

Pubblicato

il

FORMELLO – Casa dolce casa, i nazionali ripartono dal lavoro nel quartier generale biancoceleste. Il centro sportivo ha accolto nuovamente alcuni dei protagonisti del gruppo di Pioli. Archiviata la batosta di Bruxelles, ma soprattutto il duro lavoro di Auronzo, il blocco dei “lazionali” è tornato a sudare agli ordini del mister. Alle 19, sfruttando le ultime luci, ma soprattutto la temperatura del tardo pomeriggio, Basta, Onazi, Cataldi, Lulic, Parolo, Candreva, Felipe Anderson e Klose si sono dati da fare per recuperare il tempo perduto, l’amichevole con l’Anderlecht ha dimostrato che c’è tanto lavoro da fare. Mero lavoro atletico per loro, mentre de Vrij ha svolto l’oramai consueto differenziato previsto dal suo protocollo riabilitativo.

 

RADU, PRIMO STOP – In quel di Auronzo sembrava un problema di poco conto, il bollettino medico stilato alla luce dei controlli in Paideia di questa mattina dice altro. Il romeno ha riportato la prima lesione muscolare della stagione: primo grado al retto femorale della coscia destra,  probabilmente altri 10 giorno di stop per il terzino di Pioli. Solo affaticamento muscolare per Patric, anche lui oggi sottoposto ad accertamenti strumentali.

A.D.D.

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 19.43 – Si conclude l’allenamento della Lazio, che dura poco meno di un’ora. Il gruppo di Pioli tornerà al gran completo già domani, con la seduta delle 19.00 a cui parteciperanno tutti i calciatori.

Ore 19.36 – Dopo l’ultima sgambata i calciatori si fermano e vengono distribuiti i rulli per lo stretching. L’allenamento si avvia alla conclusione.

Ore 19.28 – Termina il torello e Crecco chiude qui il suo allenamento. Il preparatore atletico Fonte richiama la squadra: ci sarà un altro esercizio atletico di corsa e allunghi.

Ore 19.24 – Nell’allenamento si alterna la fase atletica con quella prevalentemente tecnica: scatti, allunghi e poi torello ed esercizi sul possesso palla. Crecco intanto si unisce al gruppo, mentre Grigioni continua il suo lavoro con i portieri: stavolta sui cross dalle fasce.

Ore 19.16 – Si fa vedere in campo anche Stefan De Vrij, che però lavora a parte con il preparatore correndo ai bordi del campo. Il resto del gruppo intanto si concede un attimo di riposo.

Ore 19.10 – Si continua a lavorare sul piano atletico: i calciatori devono correre da una parte all’altra del terreno di gioco, prima di poter procedere alla fase di recupero. Nel frattempo, mister Grigioni lavora con i portieri Berisha e Guerrieri, sollecitati sui lanci dalla distanza.

Ore 19.00 – Terminato il torello, la squadra si allena con allunghi e recuperi, le cosiddette “vasche” guidate dai tecnici Fonte e Lucarelli.

Ore 18.45 – Inizia la fase di riscaldamento: i giocatori cominciano con un torello e con una serie di palleggi individuali. Luca Crecco si allena a parte con una corsetta blanda.

Giorgio Marota

 

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati