Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO Analisi dell’avversario e prove tattiche: REJA prepara l’undici anti-Milan

Alla seduta presenti tutti i giocatori eccetto EDERSON, part-time per KLOSE. I biancocelesti torneranno ad allenarsi domani pomeriggio alle ore 15.30…

Pubblicato

il

allenamento formello lazio 2

QUI FORMELLO – Seconda seduta di preparazione alla sfida con il Milan, stamane a partire dalle ore 11, dove il tecnico ha dato vita alle prime prove tattiche di rilievo: sempre in direzione del 4-3-3. Dapprima venti minuti di studio dell’avversario, attraverso la consueta video-analisi redatta dal match analyst Jesse Fioranelli, poi tutti in campo per mettere in pratica le conseguenti disposizioni dell’allenatore goriziano. Come osservato ieri, eccezion fatta per Ederson, Edy Reja può finalmente contare su tutti gli effettivi della rosa, Postiga incluso. L’attaccante portoghese, rientrato in gruppo da meno di 24 ore, ha svolto il secondo allenamento consecutivo senza subire contraccolpi al polpaccio. Potrebbe rientrare nella prossima lista dei convocati, ma solo con la medesima continuità di lavoro da qui alla rifinitura di sabato. Chi, invece, non mancherà sicuramente all’appello, è Lorik Cana. Il problema di “lombalgia acuta” subita sembra superato, tanto da abbandonare il lavoro in regime differenziato essere tornato a lavorare con i compagni. A mezzo servizio, invece, Miroslav Klose. Il tedesco soffre per una affaticamento nella zona lombare e, dopo una ripresa all’insegna di scarico e fisioterapia, nella sessione odierna è tornato sul campo d’allenamento lavorando a parte. La sua disponibilità, comunque, non è in discussione e guiderà il tridente offensivo. Candreva ha scontato il turno di squalifica e sarà al suo fianco destro, mentre per l’out mancino c’è un ballottaggio Keita-Lulic. A centrocampo Gonzalez è favorito su Onazi per un posto da mezz’ala destra, con Biglia e Ledesma sicuri di partire dall’inizio. In difesa Reja, con il recupero di Dias (anche oggi in gruppo, ndr), potrà schierare il blocco dei titolari a protezione di Marchetti. Domani la ripresa alle ore 15.30. 

Francesco PAGLIARO

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

ORE 11.34 – Dopo 20 minuti di analisi video, scendono in campo i giocatori biancocelesti, in una fase di riscaldamento con il pallone. La squadra è stata divisa in gruppi da tre, in cui il giocatore al centro aveva il compito di cambiare direzione a suo piacimento. L’attenzione di mister Reja è stata rivolta ai tre più giovani, Keita, Anderson e Perea.

ORE 11.40 – Gli uomini di Reja sono impegnati in esercizi di riscaldamento: stretching e cambi di direzione.

ORE 11.41 – Iniziano una serie di esercizi atletici sotto le direttive di mister Reja.

ORE 11.55 – Termina una parte atletica di massima intensità basata su cambi di direzioni con l’allenatore Bianchini. Per il resto della squadra iniziano una serie di prove tattiche anti-Milan.

ORE 12.15 – A bordo campo Reja osserva la fase tattica. Tornano sul campo Cana e Postiga. Continua l’allenamento anche per i portieri Berisha e Strakosha. Sottoposto a differenziato, invece, Miro Klose.

ORE 12.34 – Termina la sessione odierna di allenamento con una partitella conclusiva, somma di tutto ciò che si è visto dal punto di vista tattico.

(Fine)

LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati