QUI FORMELLO. Gonzalez c'è, ballottaggio con Onazi. Non recupera Dias

Pubblicato 
venerdì, 04/04/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

QUI FORMELLO - La Lazio stamattina dalle ore 11, ha sostenuto la penultima seduta d'avvicinamento all'anticipo domenicale contro la Sampdoria, la prima delle otto "finali europee" rimaste. E se Reja dovrà fare ancora a meno di Ledesma per squalifica, potrà contare sul recupero di Biglia in cabina di regia, fondamentale per mantenere l'assetto tattico con il 4-3-3. L'argentino ha stretto i denti e bruciato le tappe, anticipando il rientro forzando la mano con lo stesso staff medico, ma non è l'unico a volerci essere a tutti i costi: Gonzalez può emularlo per mettersi a disposizione del tecnico. Il centrocampista uruguayano, alle prese con una contrattura al polpaccio che l'ha costretto al forfait last minute col Parma, è finalmente rientrato in gruppo. Vuole giocarsi con Onazi il ruolo di mezz'ala destra al fianco di Biglia, mentre Lulic prenota quello di mezz'ala sinistra, o quantomeno garantire un'alternativa in panchina. Quello che è certo è che il Tata ci sarà. Non ci saranno, invece, Andrè Dias e Diego Novaretti, entrambi impegnati nel solo lavoro differenziato a causa dei rispettivi problemi fisici. Pertanto sarebbe Cana, preferito a Ciani, a far coppia con Biava (oggi in palestra per gestire la solita infiammazione al collaterale) in difesa, reparto che si completerà con le tipiche presenze di Radu e Konko sugli esterni, infine Marchetti a protezione della porta laziale. In attacco spazio al tridente "pesante", con Keita e Candreva alle spalle di Miro Klose. Domani la rifinitura per l'ultimo vaglio delle scelte anti-Samp.

Francesco Pagliaro

LA CRONACA DELL'ALLENAMENTO

Ore 11:00 I giocatori scendono in campo

Ore 11:10 Inizia l'allenamento. I tre portieri (MARCHETTI, BERISHA e DE ANGELIS) si allenano con il preparatore GRIGIONI. BOLLINI invece sta preparando il campo per le partitelle.

Ore 11:21 Iniziano una serie di partitelle con vincoli di tocchi e numero di passaggi da eseguire

Ore 11:36 Partitelle finite. Bollini sta spiegando un nuovo esercizio

Ore 11:40  Gli attaccanti si allenano con mister Reja mentre Bollini si occupa della fase difensiva

Ore 11:56 - Inizia una partitella a campo ridotto 7 vs. 7

Ore 12:14 - Termina l'allenamento. Restano in campo solamente i portieri

(fine)

LAZIONEWS.EU SEGUE L'ALLENAMENTO IN TEMPO REALE 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram