QUI FORMELLO. Termina l'ultimo, lunghissimo, allenamento del 2013: palestra, esercizi con il pallone, atletica e partitella finale; fastidio alla spalla per MARCHETTI. Domani la ripresa

Pubblicato 
martedì, 31/12/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

formello 2

QUI FORMELLO- Ultima seduta di allenamento di questo 2013 travagliato per la Lazio (ore 10.30). Seconda del duo REJA-BOLLINI, che finalmente possono avere a disposizione tutti i giocatori della rosa al campo sportivo di Formello. Dopo l'infortunio al polso torna infatti in gruppo anche GONZALEZ, che ieri ha tolto il gesso e oggi ha indossato una fasciatura: l'uruguaiano punta al ritorno in campo con l'Inter alla ripresa del 6 gennaio. Regolarmente in gruppo anche PEREIRINHA e BIGLIA, entrambi reduci da infortuni. Esercizi con il pallone e tanto lavoro atletico dopo una prima fase di allenamento svolta in palestra. Dopo la parte atletica la seduta è proseguita con una partitella a campo ridotto, in cui si cominciano a provare alcuni movimenti. Alcuni calciatori hanno svolto del lavoro differenziato incentrato sulla corsa, come GONZALEZ e CANDREVA, che però non presenta alcun tipo di problema, mentre MARCHETTI non ha partecipato alla partitella per un fastidio alla spalla. A colloquio anche Igli TARE con Simone INZAGHI, per parlare del nuovo incarico in Primavera che attende l'ex centravanti biancoceleste. Non c'è la seduta del pomeriggio, come si credeva inizialmente, anche se Reja ha compensato con un allenamento di più di due ore dimostrando fin da subito che il diktat di questa seconda parte di stagione sarà 'testa bassa e pedalare'. L'appuntamento per il prossimo allenamento è già per domani 1 gennaio 2014 alle ore 15.00, per il primo allenamento del nuovo anno.

Francesco Iucca

LA CRONACA DELL'ALLENAMENTO

Ore 10.35 - La Lazio inizia l'ultimo allenamento di questo anno, che si sta svolgendo in palestra. Fasciatura al polso per Gonzalez, dopo aver tolto il gesso ieri.

Ore 10.40 - C'è anche Luca Crecco ad allenarsi con i preparatore atletici Bianchini e Fonte.

Ore 10.45 - La squadra sta svolgendo esercizi di equilibrio con i gonfiabili ed esercizi di allenamento delle articolazioni.

Ore 11.05 - La Lazio scende in campo.

Ore 11.15 - Esercizi con il pallone e prove di scatto per i giocatori biancocelesti.

Ore 11.25 - Torello a due tocchi con il gruppo diviso in tre, corsa per Gonzalez. Marchetti, Berisha e Strakosha si allenano con Grigioni.

Ore 11.45 - Lavoro sull'elasticità con le pedane. Corsa anche per Candreva (non ha nessun tipo di problema), che punta a recuperare la migliore condizione.

Ore 11.55 - Tare e Inzaghi sono a colloquio, l'argomento è il passaggio sulla panchina della Primavera dell'attuale tecnico degli Allievi Nazionali.

Ore 12.00 - Lavoro sui cambi di direzione e poi partitella a campo ridotto in due gruppi con porte regolamentari.

Ore 12.25 - Prosegue la partitella su una metà di campo, mentre dall'altra parte si allenano i portieri con Grigioni. Leggero fastidio alla spalla per Marchetti, che non partecipa alla partitella.

Ore 12.35 - Reja, dopo l'allenamento di ieri, nella partitella finale di questa seduta, comincia a provare anche qualche movimento in vista della vera e propria preparazione al match del 6 gennaio all'Olimpico contro l'Inter sotto gli occhi attenti di Bollini e di tutto lo staff.

Ore 12.45 - Dopo quasi due ore e mezza termina qui l'ultima seduta di allenamento del 2013, ma l'appuntamento è già fissato per domani pomeriggio alle 15.00.

LAZIONEWS.EU SEGUE L'ALLENAMENTO IN TEMPO REALE

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram