Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Out capitan MAURI, si resta con il 4-3-3

Il brianzolo si unisce a MARCHETTI nella dote di acciacchi post-SASSUOLO, niente 4-2-3-1 contro il NAPOLI…

Pubblicato

il


QUI FORMELLO – Capitan MAURI come sfortunato risolutore di ogni dilemma tattico biancoceleste. Oggi ha fatto capolino in PAIDEIA visibilmente claudicante, a causa di una botta al piede rimediata ieri a SASSUOLO, per scongiurare eventuali complicazioni ossee. Mercoledì contro il NAPOLI non ci sarà, svincolando di fatto, mister PIOLI dall’idea di riproporre un 4-2-3-1 in stile derby. Stessa sorte per MARCHETTI, vittima dell’irruenza di ZAZA nei minuti finali, per il quale sono già state escluse fratture nella corsa ai controlli effettuata ieri in serata. La sua assenza sarà colmata da BERISHA, fin ora sempre impiegato in COPPA ITALIA.

LA SEDUTA – Intanto la rosa, più precisamente non impiegati e subentrati, si è ritrovata in mattinata sul rettangolo verde del FERSINI per la ripresa degli allenamenti, centrati su percorsi tecnico-atletici. Scarico in palestra per tutti gli altri, inclusi gli infortunati GENTILETTI e LULIC. Lavoro sul campo insieme ai compagni invece, per CANA e CIANI, in uscita dal reparto infermeria. Il difensore albanese, comunque squalificato per il prossimo turno di Coppa, ha risolto il ritorno di fiamma del solito problema lombare, mente il collega francese sembra finalmente giunto alla fine del lunghissimo tunnel dell’infortunio subito a Novembre. Entrambi rientrerebbero nella lista dei convocati domenica contro la FIORENTINA.

SCENARIO – L’attuale focus però, è sulla sfida con l’undici di BENITEZ, che la LAZIO dovrebbe quindi affrontare con il 4-3-3. In predicato di conferma ci sono RADU, MAURICIO, e DE VRIJ in difesa, con la variante del ritorno di BASTA al posto di CAVANDA; a centrocampo probabili straordinari per BIGLIA e PAROLO(sarà squalificato con la Viola) e possibile avvicendamento CATALDI-ONAZI. In attacco, infine, porte aperte al tridente composto da CANDREVA, KLOSE e ANDERSON, con KEITA apparentemente chiuso nella posizione di outsider. Scelte che si definiranno nella rifinitura di domani, giorno di conferenza pre-partita in programma alle ore 14.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati