QUI FORMELLO. Stasera colloquio Hernanes-Petkovic: il Profeta vuole giocare. Anche Ederson col gruppo

Pubblicato 
venerdì, 08/02/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

FORMELLO Allenamento Lazio 21 novembre 2012

ALLENAMENTO LAZIO - Pomeriggio di allenamento per la Lazio in vista della supersfida di domani sera contro il Napoli. Petkovic e i suoi devono rialzare la testa dopo le ultime due sconfitte in Campionato. Una seduta nella quale mister Petkovic ha fatto lavorare molto i suoi uomini sulla tattica e sui movimenti difensivi. Buone notizie per l'allenatore che oggi ha potuto contare anche su Ederson: il brasiliano sta proseguendo senza intoppi il suo processo di recupero e oggi si è allenato col resto del gruppo per l'intera sessione, così come il suo connazionale Hernanes che è da considerarsi convocabile per la gara contro i partenopei. In serata ci sarà un confronto con Petkovic nel quale il mister testerà la condizione, anche psicologica del giocatore, a giocare. Da parte sua il brasiliano spinge per scendere in campo: si sente bene e non vuole perdere l'importante match contro gli azzurri. Bisogna comunque andarci cauti quando si tratta di infortuni alla testa e, visto che sono passati solamente 10 giorni, lo staff medico vuole aspettare la giornata di domani per dare l'ok definitivo. Capitolo formazione: contro il Napoli Petkovic sembra intenzionato a tornare all'antico: spazio al 4-1-4-1 con il rientro di Biava e Dias che hanno scontato il turno di squalifica e la possibile partenza dal primo minuto de 'Il Profeta' Hernanes. In dubbio anche la presenza dal primo minuto di Gonzalez visto la botta allo zigomo subita in nazionale.

Matteo Rivalta

L A CRONACA DELL'ALLENAMENTO

 Ore 17.02 - La squadra scende in campo per iniziare la penultima seduta prima del match col Napoli

Ore 17.03 - Iniziano le operazioni di riscaldamento con una partitella di pallamano, anche Ederson partecipa all'esercitazione.

Ore 17.25 - Ora Ederson sta facendo un torello in compagni di Cana, Saha e un ragazzo della Primavera mentro il resto della squadra svolge delle prove tattiche.

Ore 17.41 - Ora Petkovic fa svolgere delle esercitazioni sui movimenti difensivi.

Ore 17.48 - Si riprende con le prove tattiche: i giocatori entrano sul campo a gruppi di 5. Anche Ederson partecipa all'esercizio

Ore 18.10 - Termina la seduta odierna.

(Fine)

LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE CON

Matteo Rivalta

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram