Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Ecco il pallone per RADU e GONZALEZ, corrono BIGLIA e CATALDI

Ripresa per pochi intimi nel quartier generale biancoceleste, PIOLI spera in quattro recuperi

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Dopo la ripresa di ieri, valida solo per i convalescenti più lo stacanovista Miro KLOSE, oggi c’è stata l’adunata generale di tutti gli effettivi. Rosa decisamente ristretta, sia a causa dei nove nazionali in giro per il mondo(DJORDJEVIC, CANDREVA, PAROLO, LULIC, DE VRIJ, ONAZI, CANA, BERISHA e STRAKOSHA), sia per le degenze degli infortunati come GENTILETTI, BASTA e NOVARETTI. Per fortuna si sono rivisti sul campo d’allenamento BIGLIA, GONZALEZ e RADU, alle prese con i rispettivi protocolli di riabilitazione: obiettivo FIRENZE. Il regista argentino ha lavorato in regime differenziato, attraverso stretching e ripetute, insieme al preparatore PERONDI. Impegnati con il pallone sotto la supervisione del collaboratore tecnico Lucarelli, invece, gli altri due. Entrambi vittime di un fastidiosa recidiva al polpaccio, finalmente sembra essere arrivata la luce in fondo al tunnel. Riflettori però, puntati tutti sul difensore romeno, prossima e possibile soluzione per il reparto centrale di difesa. Un ritorno al passato, alimentato dall’emergenza acuita dalla recente squalifica di CANA, per il quale si aspetta solo il riscontro delle prime prove tattiche.

800 formello cataldi 30.9

Sul rettangolo verde si è rivisto anche CATALDI, dapprima impegnato in un solo lavoro in palestra, poi autore di una serie di giri di campo all’attenzione del preparatore BIANCHINI. Anche per il giovane U-21, reduce da un mese di stop per uno stiramento, la proiezione in ottica d’impiego è positiva. Oggi ripresa a ritmi non proibitivi, con una manciata di calciatori a disposizione e senza la possibilità d’integrazione dei primavera, impegnati nel Trofeo Wojtyla. Messa in moto, percorsi tecnico-atletici e partitella finale 6v6 a campo ridotto (portieri inclusi, GUERRIERI e DE ANGELIS), agguerrita e ricca di gol. Da una parte LEDESMA, KONKO, BRAAFHEID, ANDERSON e KEITA; dall’altra CIANI, CAVANDA, PEREIRINHA EDERSON e KLOSE. Ha avuto la meglio, per 4-3, la squadra capitanata dall’attaccante tedesco. Non è bastata la tripletta di Cristian LEDESMA, superata dalle prodezze di CAVANDA (doppietta), EDERSON e PEREIRINHA, per la gioia della rimonta dopo l’iniziale 0-3. Non hanno partecipato i soli MAURI e MARCHETTI, che hanno effettuato scarico atleticoDomani ci sarà tempo per la rivincita, vista la doppia seduta programmata da mister PIOLI, che sarà replicata anche venerdì.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati