Restiamo in contatto

NOTIZIE

Qui Formello. Basta e Keita verso l’Inter. Oggi le prove tattiche

QUI FORMELLO – Scarico per chi ha giocato con l’Udinese, esercitazioni in campo per gli altri…

Pubblicato

il

Pubblicato il 18/12 alle 12.30

QUI FORMELLO – Si rivedono i sorrisi nel centro sportivo biancoceleste. Vincere è la medicina migliore per ripartire e il successo contro l’Udinese, celebratato con la cena di Natale che ha coinvolto tutti i componenti della società, ha ridato fiducia a tutto l’ambiente. A Formello tutti sperano si sia scritto un nuovo capitolo di una storia fin qui deludente. Gioco, motivazioni e un gruppo unito: per ritrovare questo mix vincente la Lazio ha bisogno della vera prova del nove, il campionato.

VERSO L’INTER – All’orizzonte la sfida più difficile. I biancocelesti nel prossimo turno di Serie A faranno visita all’Inter capolista e in campionato non vincono dal match con il Torino, datato 25 ottobre. In Tim Cup hanno giocato gli 11 che Pioli considera titolari (esclusi gli infortunati Marchetti e Gentiletti e lo squalificato Parolo) e il tempo per recuperare dalle fatiche è poco. La Lazio si è ritrovata così già stamattina a Formello, rispettando un protocollo oramai noto: lavoro di scarico in palestra per chi ha giocato, esercitazioni sul terreno di gioco per chi è rimasto in panchina. Defaticante sul campo, con il preparatore Fonte, per Matri, Hoedt e Cataldi. Due le sorprese: Basta e Keita si sono allenati in gruppo e hanno svolto tutta la seduta agli ordini di Pioli, compresa la partitella a campo ridotto che ha concluso la seduta. Assenti invece oltre ai già citati indisponibili anche i lungodegenti De Vrij, Lulic e Kishna, con l’ex Ajax oggi operato in patria. Rischia di non esserci contro i nerazzurri Miroslav Klose: il tedesco ha accusato un problema ieri prima del match contro l’Udinese. Domani andranno in scena le prime prove tattiche, Pioli ha bisogno di certezze.

Giorgio Marota
TWITTER: @GiorgioMarota

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati