Ritiro, la Lazio torna ad Auronzo: "Matrimonio prolungato per tre stagioni"

Pubblicato 
martedì, 19/01/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE LAZIO - La Lazio sceglie ancora Auronzo di Cadore, anche la prossima preparazione estiva biancoceleste sarà svolta all'ombra delle Tre Cime di Lavaredo. Al termine della conferenza di presentazione di Lazio-Juventus tenuta da mister Pioli (gara valida per i quarti di finale di Tim Cup in programma domani alle 20,45 allo Stadio Olimpico), la società biancoceleste e le istituzioni comunali di Auronzo hanno ufficializzato la scelta della location, che ospiterà i capitolini per le prossime tre stagioni:

Mister Stefano Pioli: "Abbiamo trovato grande disponibilità, la struttura è ottima e l'ambiente è molto disponibile. Siamo contenti di tornare, complimenti alla società e ad Auronzo che ci dà la possibilità di lavorare nella maniera ottimale".

Marco Canigiani, responsabile area marketing Lazio: "Per le prossime tre stagioni Auronzo sarà casa della Lazio per il ritiro estivo, credo che battiamo tutti i record con questo accordo. Questa simbiosi ha garantito ottimi risultati ad entrambe le parti. Eravamo fiduciosi, siamo di nuovo qui a comunicarvi che Auronzo ci accoglierà per le prossime tre stagioni". 

Gianni Lacché, Media Sport Event: "Sono state giornate estremamente impegnative, per i prossimi tre anni abbiamo fatto questo accordo per portare la prima squadra, la Primavera e gli Allievi in ritiro. Si erano proposte altre città, ma abbiamo pensato che il rapporto con Auronzo era quello corretto. Ringrazio Marco Canigiani che mi ha aiutato molto. Ci saranno novità anche per i tifosi, nel campo d'allenamento ci sarà una nuova tribuna da 800 posti, per un totale di circa 1500. Ci sarà un trofeo internazionale che si chiamerà Tre cime di Lavaredo, che stiamo definendo con un club di altissimo livello".

Il Comune di Auronzo: "Il comune di Auronzo è onorato di ospitare la Lazio. Ci siamo conosciuti, poi fidanzati e sposati: ora il decimo anno di matrimonio. E' un onore per noi rappresentati della comunità, porto il salute del Sindaco a tutti i tifosi laziali. Un ringraziamento particolare a Gianni Lacché, a Marco Canigiani e allo staff della Lazio. Nella nostra comunità da quando c'è la Lazio i giovani che prima tifavano Milan e Juventus stanno diventando laziali. Ci vediamo presto ad Auronzo ed aspettiamo con ansia i tifosi. Sarà a disposizione una nuova palestra che sarà costruito da qui al 2017, utile per la Lazio e che poi rimarrà a disposizione per le famiglie che volessero fare una partitella".

Settore operatori turistici Auronzo e Misurina: "Accordo fortemente voluto, ringraziamo per la fiducia confermata. Ci saranno tante novità, il Trofeo non sarà solo una partita ma una sorta di evento. Stiamo pensando di proporre la presentazione della squadra non al palazzetto ma in piazza. Dipenderà molto dal meteo. Altre cose che stiamo valutando sono la possibilità di poter fare l'abbonamento durante il ritiro con premi e promozioni per i tifosi, è una possibilità che stiamo valutando. D'accordo con lo sponsor tecnico potremmo anche presentare il materiale. Puntiamo ad offrire 12-15 giorni di grande intrattenimento".

Chiude l'intervento Marco Canigiani: "La Lazio è stato un attivatore anche di investimenti, siamo cresciuti insieme in questi anni. Il campo, la tribuna nuova. Un percorso vincente che la Lazio ed Auronzo hanno portato avanti. Chissà per quanti anni e cosa andremo a costruire insieme per il futuro. Le attività che già conosciamo sono tutte confermate".

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram