Restiamo in contatto

NOTIZIE

ROMA-LAZIO – PETKOVIC: “Abbiamo dominato il derby, credo ancora alla Champions”

Le dichiarazioni post-partita dell’allenatore biancoceleste: “Vedo il bicchiere mezzo pieno. I giallorossi hanno giocato solo con i lanci lunghi. Meglio Mazzoleni di Collum? Sicuramente…”

Pubblicato

il

LAZIO-PESCARA Petkovic

 

NOTIZIE SS LAZIO – NOTIZIE SS LAZIO – Al termine del derby Roma Lazio il mister biancoceleste Vladimir  Petkovic ha analizzato la sfida. Queste le sue parole.

 

PETKOVIC a SKY

Il rigore sbagliato da Hernanes ha spianato la strada al pareggio della Roma.

“Sì perché dovevamo diminuire la pressione e calmare il gioco. Siamo stati però protagonisti per il resto della partita, creando tante palle-gol”.

Bene soprattutto in avanti.

“Sì perché stavamo bene in campo. Abbiamo dominato la gara. Qualche volta ci hanno sorpreso con i lanci lunghi. Sapevamo che la Roma fa bene sui calci da fermo e anche oggi hanno segnato così”.

Per la Lazio è finita la corsa Champions?

“Fino al 90esimo volevamo il gol della vittoria, ma purtroppo è finita 1-1. Però vedo il bicchiere mezzo pieno. Finché c’è possibilità di arrivare in Champions noi ci crediamo”.

Grande partita degli esterni Candreva e Ledesma.

“Sì, molto bene: hanno messo tanta qualità e tanta quantità. E’ normale subire il colpo dopo un rigore sbagliato perché si dà la possibilità all’avversario di reagire. Loro non hanno creato granché, solo qualche lancio lungo”.

Siete stati bravi nel primo tempo a tagliare fuori dal gioco Totti e Pjanic.

“Sicuramente la Roma ha un tasso tecnico elevato ed può diventare pericolosa con questi calciatori. Noi siamo stati bravi a lavorare in collettivo. Complimenti ai ragazzi, hanno fatto una bella partita”.

Come mai ha tolto Ledesma dopo l’espulsione?

“Credevo di poter fare ancora qualcosa in avanti. Con Hernanes e Onazi avevamo più corsa, si pressava più alto, c’era più velocità. Solo per questo perché anche Ledesma ha fatto una buona gara”.

Su Klose.

“Si vedeva che non giocava da due mesi, non era al cento per cento. Anche così ha dato fastidio alla Roma. Dopo con Kozak abbiamo avuto più possibilità di corsa”.

Ha più possibilità la Lazio di passare il turno in Europa o la Juventus?

“Dipende da come entriamo in campo. Non so come la Juve prepara la sfida con una grande squadra come il Bayern. Noi fino al novantesimo proveremo a ribaltare il 2-0 dell’andata. L’unica cosa devo trovare i giocatori per fare una squadra (ride ndr)”.

Quanto cambierà la Lazio giovedì?

“Giovedì mancano due giocatori, lunedì altri tre. Devo vedere durante questi giorni come giocare giovedì”.

(fine)

 

PETKOVIC A MEDIASET

Sfumato il sogno Champions?

“Si allontana ma non così tanto da non poterlo recuperare. Non dipende da noi ma da Milan e Napoli”.

Che partita è stata?

“Questa partita si doveva chiudere prima. Quando si sbaglia una rigore si subisce anche moralemente”.

Anche oggi in dieci.

“Si è visto oggi che ci siamo abituati e che stiamo prendendo le giuste misure (ride, ndr). Speriamo che non succederà più”.

Ora diventa difficile rimanere in corsa su tutti i fronti?

“Per rimanere in corsa c’è bisogno di qualche giocatore in piu e subire meno infortuni. Noi tentiamo comunque di andare avanti in tutte le competizioni anche se giovedì mi mancheranno due giocatori e contro la Juventus tre”.

Klose non è al 100%?

“Si vede che non ha giocato negli ultimi due mesi ma è un grande giocatore che ha messo pressione a tutta la retroguardia giallorossa. Ma può dare di più sotto il piano del agonismo”.

L’errore di Hernanes ha caricato la Roma o demoralizzato voi?

“Penso entrambe le cose anche se non ho visto grandi occasioni per la Roma. Peccato per questo doppio giallo: il primo non so se c’era, nel secondo dovevamo essere meno ingenui. Sicuramente poteva evitare quell’intervento. Purtroppo succedono troppe cose contro di noi ultimamente anche se ci stiamo abituando a giocare in dieci”.

Gli arbitri quindi ce l’hanno con voi?

“No non ho detto questo”.

Meglio Mazzoleni che Collum?

“Ma questo sicuramente (ride, ndr)

PETKOVIC A LAZIO STYLE RADIO

Sulla partita
“Non mi soddisfa mai il pareggio, ma sono contento di come ha reagito la squadra dopo il rigore sbagliato e il pari subito. Siamo rimasti in dieci, abbiamo tentato di fare qualcosa in avanti, ma alla fine questo pareggio è giusto. Per tutta la partita la Roma non ha creato occasioni, solo su palle ferme. Lo sapevamo, nelle ultime gare hanno segnato quasi solo su palla ferma. Abbiamo retto bene in dieci, ci stiamo abituando a giocare in dieci, abbiamo tenuto le linee strette”.

Il derby di ritorno finisce pari e patta, ma potrebbe non essere l’ultima stracittadina della stagione..
Non so se vorrei la Roma in finale di Coppa Italia, sarebbe una partita delicata su tutti i livelli. Abbiamo fatto la nostra parte, loro devono giocare contro l’Inter. Aspettiamo ogni avversario con tanta fiducia, tenteremo di vincere la coppa”.

Squadra decimata per le prossime partite…
Negli spogliatoi ho iniziato a vedere chi è infortunato, chi squalificato. Dobbiamo recuperare giorno dopo giorno i giocatori, dobbiamo creare una bella squadra con chi è rimasto e provare a passare il turno

Sull’ennesima espulsione
Spero che non giocheremo più in dieci, il primo giallo su Biava è discutibile. Certo dobbiamo evitare queste cose, sul secondo giallo eravamo due contro uno”.

Soddisfatto della partita e della squadra?
Sicuramente dò un giudizio positivo. Siamo stati compatti in campo, abbiamo colpito in velocità. Dopo il rigore fallito abbiamo tenuto botta, così come in dieci. Dobbiamo imparare dagli errori commessi per essere più produttivi in tutti i 90 minuti”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati