Sampdoria-Lazio, il sabato al Marassi porta fortuna ai biancocelesti (VIDEO)

NUMERI E CURIOSITA’ – Al Marassi sono sempre arrivati i tre punti. Di sabato la Lazio, contro la Sampdoria, ha portato a casa solo vittorie. Quattro gli incontri in totale: il primo, nel 1998, quando i biancocelesti calarono il poker al Ferraris. Il secondo, correva l’anno 2003, finì 2-1 per la squadra di Mancini, mentre nel 2012 il match si concluse sull’1-0 grazie al gol di Hernanes. Infine il 2015: Gentiletti firmò il gol del vantaggio nell’unica rete stagionale dell’argentino con le aquile.

COPPA ITALIA. Sarà il sesto incontro di sabato tra Samp e Lazio: oltre al campionato, se n’è giocato uno in Coppa Italia, che finì in parità tra le due compagini: erano gli ottavi d’andata del 2000. A Salas rispose Falchi: questo l’unico pareggio per i padroni di casa in 18 anni. Il bilancio è dunque netto: su 5 gare, quattro se le è aggiudicate il club capitolino, poi un pareggio. Sono 9 le reti dei laziali, solo 2 quelle dei blucerchiati. Da sottolineare il gol di mister Inzaghi alla Samp nel match del 13 settembre 2003, che aprì le marcature della partita, che finì 2-1 per i biancocelesti. Poi la parata di Peruzzi a Doni, al 16′.

M.S.

Qui il video:

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.