Restiamo in contatto

NOTIZIE

Scontro Agnelli-Lotito sulla Supercoppa. Il Patron della Lazio: “Pensi al tuo orticello”

LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. Iaria) – Le soluzioni rimangono 3: 10 agosto in Nord America, il 18 in Italia o il 24 in Cina. La Juventus è pronta a rinunciare a qualche migliaio di euro a favore della Lazio….

Pubblicato

il

LOTITO Claudio 7

 

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Ieri in Lega Lotito e Agnelli hanno discusso della sede e della data per la Supercoppa Italiana ed è esplosa la battaglia. Come riporta “La gazzetta dello sport” ieri sera scadeva il termine per vincolare gli organizzatori di Pechino sulla prossima edizione, da disputarsi il 10 agosto, ma la scadenza è evaporata. Il Patron della Lazio Claudio Lotito non l’ha presa bene e ha attaccato il Presidente bianconero Agnelli: «La Lega ha assunto un impegno internazionale, è una questione di immagine. Non ci sono motivi oggettivi per non andare in Cina. Tu pensi al tuo orticello, ti sei organizzato la tua tournée ma pure io potevo andare in Sud America, mi offrivano 2 milioni, però ho rinunciato. Cosa succede se in futuro altri club rifiuteranno la Cina? Pagheresti tu i danni agli organizzatori?». E Agnelli ha risposto: « Non c’è nessun obbligo a giocare la Supercoppa in Cina quest’anno. La scelta è della Lega, a suo insindacabile giudizio, ed è possibile estendere la scadenza del contratto (che prevede 3 edizioni, di cui 2 già disputate, tra il 2010 e il 2014, ndr) fino al 2016, tanto più che dal prossimo anno si libera la finestra Fifa di Ferragosto». Intanto non c’è una data e una sede per la Supercoppa italiana. Le alternative sono: 10 agosto in Nord America (New York o Toronto), il 18 in Italia o il 24 in Cina. I bianconeri, consci del danno economico apportato alla Lazio hanno fatto importante aperture: se in questi giorni arriverà un’offerta appetibile per il Nord America, rinuncerebbero a qualche centinaia di migliaia di euro a favore della Lazio; se si restasse in Italia, scambierebbero lo stadio di Torino con uno più capiente (San Siro o Olimpico) per massimizzare gli introiti.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati