Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A. Roma-Inter 2-1, ai giallorossi il posticipo

SERIE A – Il campionato si fermerà ora per la sosta delle nazionali…

Pubblicato

il

SERIE A – Dopo i due anticipi di ieri, quest’oggi si completa la settima giornata di Serie A.

Pescara-Chievo 0-2 (giocata ieri)

Udinese-Lazio 0-3 (giocata ieri)

Empoli-Juventus 0-3 (giocata alle 12.30) – La domenica di A si apre al ‘Castellani’ di Empoli, dove la Juventus si impone per 3-0. Prova importante per i bianconeri, che dimostrano di essere nettamente superiori alla formazione di Martusciello. L’equilibrio regna però per un’ora, fino a quando Dybala non decide di sbloccare il match al 20′ della ripresa. Due minuti più tardi arriva il raddoppio di Higuain, che si ripete 180 secondi dopo sfruttando uno svarione difensivo di Zambelli.

Atalanta-Napoli 1-0 – La notizia della giornata. Il Napoli perde per la prima volta in questa stagione in quel di Bergamo, dove viene punito da un gol di Petagna. L’attaccante italiano, complice un pasticcio della difesa partenopea, sblocca il match dopo pochi minuti con un sinistro da posizione molto ravvicinata. Ora la squadra di Sarri è a 14 punti: quattro in meno rispetto alla Juventus ed uno in più rispetto alla Lazio.

Bologna-Genoa 0-1 – Vola il Grifone di Juric. La compagine ligure vince il derby a tinte rossoblù e ringrazia ancora una volta ‘El Cholito’ Simeone, autore del suo secondo gol consecutivo in A. I padroni di casa devono fare un mea culpa, dato che hanno chiuso i 90 minuti in 9 per le due espulsioni di Gastaldello e Dzemaili: entrambi out per la prossima sfida contro la Lazio.

Cagliari-Crotone 2-1 – Il ‘Sant’Elia’ si conferma una fortezza per il Cagliari, mai sconfitto tra le mura amiche. Anche oggi i ragazzi di Rastelli conquistano i tre punti nello scontro salvezza contro il Crotone. Decisivi due centrocampisti: Di Gennaro e Padoin, autori rispettivamente del primo e secondo gol. Nel tabellino entra anche Stoian con una punizione nel finale.

Sampdoria-Palermo 1-1 – Non riesce più a vincere la squadra di Giampaolo, che contro il Palermo mette in campo un’ottima prestazione. Muriel fa impazzire Goldaniga e compagni, ma non trova mai la via della rete. Nestorovski invece la gonfia quasi alla prima occasione. A pochi istanti dal triplice fischio poi Bruno Fernandes fissa il punteggio sul definitivo 1-1, con un destro al volo dal limite dell’area.

Milan-Sassuolo 4-3 – Spettacolo a ‘San Siro’, dove il Milan vince in rimonta contro il Sassuolo. I rossoneri passano in vantaggio con un destro di Bonaventura dal limite, pareggiato poi al 10′ da Politano. Acerbi nella ripresa sigla l’1-2, che diventa poi 1-3 con la rete di Pellegrini. I padroni di casa sono in confusione, ma l’andamento della sfida cambia al minuto 68′ quando Niang viene atterrato in area e l’arbitro concede il calcio di rigore, molto generoso. Sul dischetto Bacca non sbaglia e pochi minuti più tardi Locatelli, classe ’98, firma la rete del 3-3 con un sinistro di controbalzo da fuori area. Il gol da tre punti poi viene realizzato da Paletta, che al 77′ raccoglie un cross morbido di Niang e incorna di testa la palla alle spalle di Consigli.

Torino-Fiorentina 2-1 – Falque e Benassi firmano la seconda vittoria consecutiva per i granata, che salgono a quota 11 punti in classifica. Deludono invece i viola, che soltanto nel finale reagiscono all’uno-due della squadra di Mihajlovic. Non basta però il guizzo di Babacar alla compagine toscana, ferma a quota 8 con una gara da recuperare.

Roma-Inter 2-1. I giallorossi  tornano alla vittoria dopo il brutto stop contro il Torino, battendo i nerazzurri allo stadio Olimpico. Partita vivace fin dal primo tempo, con la Roma che trova il vantaggio dopo soli 5′ con Dzeko. Nella ripresa arriva il pareggio di Banega, ma dopo 4 minuti Manolas riporta in vantaggio i padroni di casa. Il risultato non cambia più fino al 90′ e  i ragazzi di Spalletti volano a quota 13.

R.C

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati