Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A. La Juve e la Roma calano il poker. Pareggia il Napoli, bene l’Inter…

Serie A – Alle 18 il Bologna ha battuto la Sampdoria…

Pubblicato

il

SERIE A – Dopo l’anticipo di ieri tra Milan e Lazio (2-0), oggi sono in programma gli altri match della 5a giornata di Serie A.

Bologna-Sampdoria 2-0 (giocata alle 18.00) – Alle 18.00 si accendono le luci al ‘Dall’Ara’, dove i padroni di casa si impongono per 2-0. Dopo una prima mezz’ora di dominio degli ospiti, la compagine rossoblù sale in cattedra e trova il vantaggio negli ultimi istanti della prima frazione. L’autore del gol, bellissimo, è Verdi che supera Viviano con un potente destro al volo su assist di Krejčí. Nella ripresa cominciano bene i ragazzi di Donadoni, abili a raddoppiare con Destro, sempre servito perfettamente da Krejčí. I blucerchiati tentano di reagire, ma a metà della seconda frazione rimangono in 10 per l’espulsione di Barreto. La parità numerica viene ristabilita al secondo minuto di recupero, quando Di Francesco viene mandato negli spogliatoi con un rosso diretto per una brutta entrata a piedi pari.

Atalanta-Palermo 0-1 – Arriva la prima vittoria per De Zerbi sulla panchina rosanero. Decide Nestorovski con un gol su calcio d’angolo allo scadere.

Chievo-Sassuolo 2-1 – Continua a sorprendere il Chievo di Maran, che al ‘Bentegodi’ sconfigge il Sassuolo di Di Francesco. Succede tutto nel primo tempo. Rigoni porta in vantaggio i suoi con un destro al volo dai 20 metri, Defrel poi pareggia sfruttando un errore della difesa locale. Pochi istanti dopo Castro di testa realizza il gol da tre punti e porta il Chievo a 10 punti in classifica.

Empoli-Inter 0-2 – Un doppio Icardi non perdona l’Empoli. L’attaccante argentino realizza due gol nel primo tempo (uno su assist di Candreva) e regola la pratica toscana. Terza vittoria consecutiva per gli undici di De Boer, che sembrerebbe aver superato le difficoltà iniziali.

Genoa-Napoli 0-0 – Ritmi alti e tanta intensità al Ferraris, dove però vengono meno i gol. Le due squadre provano in tutti i modi a vincere la sfida ma la situazione di equilibrio non si rompe. Nei minuti di recupero poi Reina salva il risultato compiendo un autentico miracolo su Simeone jr.

Juventus-Cagliari 4-0 – Senza storia la gara dello Juventus Stadium. Troppo forti i padroni di casa per i sardi, andati al riposo già con il passivo di 3-0 con le firme di Rugani, Higuain e Dani Alves. Nella ripresa poi la squadra di Allegri gioca sul velluto e abbassa i ritmi. Trova il poker con l’autogol di Ceppitelli, intento nel salvare un’azione di Lemina.

Pescara-Torino 0-0 – Oddo ed i suoi non riescono a battere gli undici di Mihajlovic, che terminano la sfida in 9 per le espulsioni di Acquah (doppio giallo nel primo tempo) e Vives (rosso diretto). Nel finale l’occasione migliore è dei granata, ma il palo ferma l’esultanza di Belotti.

Roma-Crotone 4-0 – Riprendono a correre i giallorossi, dopo la sconfitta di Firenze nell’ultimo turno di campionato. All’Olimpico i capitolini vincono grazie alle reti di El Shaarawy, Salah e alla doppietta di Dzeko. Da sottolineare l’errore dal dischetto di Palladino, anche se ormai il punteggia già recitava il 4-0 finale.

Udinese-Fiorentina 2-2 – Gara molto divertente quella al ‘Nuovo Friuli’. I padroni di casa sbloccano il parziale con Zapata, poi Babacar di tacco riporta la situazione in parità. Danilo realizza il momentaneo 2-1, anche se poi Bernardeschi trasforma il calcio di rigore per il definitivo 2-2.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati