Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A: Il Napoli cala il poker, Milik fa doppietta al Milan

SERIE A – Finisce 4-2 al San Paolo per i padroni di casa…

Pubblicato

il

SERIE A TIM – Dopo il match delle 18.00 dell’Olimpico vinto dalla Juventus per 1-0 sulla squadra di Inzaghi, alle 20.45 tocca al Napoli rifarsi della prima di campionato. Davanti al club partenopeo c’è il Milan con Donnarumma tra i pali, Abate, Gomez, Romagnoli, De Sciglio, Kucka, Montolivo, Bonaventura, Suso, Bacca e Niang.

LA PARTITA – I rossoneri partono bene ma al 19′ Mertens ci mette lo zampino: controllo, tiro a giro e palla sul palo. Sulla ribattuta però c’è il tap-in vincente di Milik che porta in vantaggio i padroni di casa. Al 33′, il gol fortunoso di qualche minuto prima si trasforma in prodezza: il polacco raddoppia su calcio d’angolo di Callejon, staccando in aerea e battendo Donnarumma. Nella ripresa il Milan torna a farsi pericoloso come prima del gol del vantaggio napoletano: stavolta, al 6′ Niang ha la meglio su Reina con un diagonale sul secondo palo. Qualche minuto dopo arriva il meritato pareggio: Suso segna la rete più bella della serata, con un tiro a giro sotto l’incrocio della porta azzurra. Al 29′ della ripresa il Napoli torna a farsi pericoloso: ancora una volta c’è Mertens a giro sul secondo palo, che trova però una gran parata del portiere avversario. Ma Gigio nulla può su Callejon che, approfittando della respinta, insacca. Inutili i tentativi del Milan di riaprire il match: a complicare le cose arriva la doppia ammonizione di Kucka e quella di Niang che lasciano i compagni in 9. Nel finale c’è spazio anche per un autogol firmato da Romagnoli che chiude definitivamente i giochi. Finisce 4-2, il Napoli può sorridere dopo una settimana molto difficile, in cui era stata contestata anche dai tifosi.

M.S.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati