Restiamo in contatto

NOTIZIE

SERPIERI: “Il derby non si può spiegare, non vedo l’ora di giocare. Io capitano? Mi piacciono le responsabilità”

Il capitano della Primavera di Inzaghi: “La Coppa Italia? Vogliamo vincerla per riscattare la Supercoppa, ora ci temono di più. Speriamo domenica ci sia tanta gente…”

Pubblicato

il

serpieri lazio primavera

NOTIZIE SS LAZIO- Domenica mattina a Formello andrà in scena il derby Primavera; l’attesa cresce e l’occasione di mandare i cugini a meno 10 è ghiottissima. Lo sa bene il capitano storico della formazione di Inzaghi, Riccardo Serpieri. “E’ un match molto atteso che ci può permetterci di staccare molto la Roma (ora distante sette punti, ndr) e avvicinarci alle finali. Abbiamo avuto due giorni di riposo dal mister- dice Serpieri a Lazio Style Radio 100.7-, da domani lo prepareremo al meglio con la squadra al completo.” 

All’andata vittoria con tuo gol decisivo con una grande prestazione nella ripresa.

“Durante tutto l’anno abbiamo dimostrato di saperci riprendere nel secondo tempo, è successo tante volte. Speriamo di far bene da subito contro la Roma. Il derby è una partita a parte, oltre la classifica, ma serve anche a quello.”

Avete spiegato il derby agli altri ragazzi, quelli nuovi?

“E’ difficile spiegarlo, bisogna sempre giocarlo. Il derby Primavera ha un’importanza maggiore rispetto agli Allievi. Come tutti gli anni è molto sentita da tutta la squadra, vogliamo prepararla e vincerla.”

La Coppa Italia è il riscatto della Supercoppa?

“Si certo, lo era anche il Viareggio ma non è andato. La Coppa Italia è l’obiettivo numero uno. L’andata è stata buona, ora speriamo di fare bene; con la Fiorentina una lotta lunga una stagione, ma negli scontri diretti la Lazio è stata superiore: ci temono forse un po’ di più ora. Speriamo che vada secondo i piani, vogliamo vincerla.”

Sarai squalificato al ritorno, ma ti è stato promesso un posto privilegiato nei festeggiamenti.

“Facciamo gli scongiuri, prima vinciamo, poi pensiamo a come festeggiare.”

Al ‘Fersini’ domenica ci sarà bella cornice di pubblico, avete creato entusiasmo.

“Siamo contentissimi, anche in Coppa Italia c’è stata, speriamo domenica  ci sia ancora più gente.”

C’è qualche differenza tra Bollini e Inzaghi nella preparazione al derby?

“Sono minime, perchè tanto parte da noi, nel trovare concentrazione e stimoli, che comunque vengono da sè”.

Da attaccante Inzaghi dà consigli anche a voi difensori?

“Mette la sua esperienza in campo, ci dà consigli e aiuti; noi in difesa diamo grandi, servono più agli attaccanti più giovani.”

Con Ilari una coppia solida. Come ti trovi con lui e che tipo di giocatore è?

“Con Emiliano c’è un rapporto speciale anche fuori dal campo, un feeling molto forte. E’ un giocatore molto fisico e veloce, ci completiamo molto bene. Facciamo una bella coppia.”

I ragazzi che arrivano come si integrano?

“Siamo un gruppo molto affiatato, chi entra fa il suo, anche grazie alle strutture importanti.”

Ci sono nuovi attaccanti nella Roma (Berisha, ndr), può essere un’insidia?

“Si è rinforzata molto, sarà una bella sfida intrigante anche affrontare giocatori nuovi. Non vedo l’ora di giocare. E’ bello giocare un derby da capitano, dà molte responsabilità e questa cosa mi piace.”

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati