Settore Giovanile. Un weekend da incorniciare: dalla Primavera all'Under15 vincono tutte

Pubblicato 
lunedì, 12/09/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

SETTORE GIOVANILE - 4 su 4: un weekend perfetto per il Settore Giovanile biancoceleste. Questa domenica arrivano altri tre risultati positivi dalle tre categorie nazionali scese in campo. Seconda vittoria per l’Under 17 di Fratini, mentre nella prima giornata di campionato è stato un esordio positivo per l’Under 16 di mister Alboni e l’Under 15 di Girini.

PRIMAVERA: Perugia-Lazio 4-5

Marcatori: 4', 14', 45', 53' Rossi (L), 13' Mirval (P), 30' Rezzi (L), 58' Buzzi (P), 66' Ceccuzzi (P), 73' Traore (P)

PERUGIA: Santopadre; Patrignani, Garofalo (46' Achy), Polidori, Gualtieri; De Iulis (52' Amadio), Ceccuzzi, Rondoni (69' Traore); Mirval, Vicaroni, Buzzi.

A disp. Sorci, Viola, D'Agostino, Panaioli, Salvucci.

Allenatore: Davide Ciampelli

LAZIO (4-3-3): Borrelli; Spizzichino, Ceka, Dovidio, Petro; Bari, Bezziccher, Folorunsho; Rezzi (69' Javorcic), Rossi (55' Muzzi), Ennali (74' Miceli).

A disp. Alia, SPiezio, Spurio, Beqiri, Djassi.

Allenatore: Andera Bonatti

Arbitro: Cudini (sez. di Fermo) Ass: De Palma-Pizzi

NOTE. Recupero: 5' st.

Primavera TIM, 1^ giornata

Perugia-Lazio - Antistadio Renato Curi, Perugia

UNDER 17: Spal-Lazio 0-2

Dopo la vittoria casalinga contro il Cittadella, l’Under 17 di mister Fratini conquista i tre punti in trasferta. I 2001 vincono grazie alle reti di Fontana e capitan Paglia: è iniziata con il piede giusto la stagione per l’Under 17 biancoceleste.

Fabrizio Fratini al portale sslazio.it: “Anche questa vittoria possiamo definirla come un altro passetto in avanti, era importante fare buoni risultati all’inizio per lavorare con più convinzione. Le prossime due partite (Cesena e Chievo Verona) ci diranno a che punto siamo. Spero di poter contare il prima possibile anche sugli altri giocatore che per il momento non ho a disposizione, abbiamo una rosa ridotta, ma è un gruppo valido.”

LAZIO (4-3-3): Alia; Piscitelli, Armini, Zitelli, Pellacani (40’st Abate); Portanova, Paglia, Guadagno; Fontana (40’st Pelliccioni), Butò (7’st Frattesi), Alessandroni (24’st Birzò). A disp.: Noto, Mengoni, Terenzi All.: Fabrizio Fratini.

UNDER 16: Vicenza-Lazio 2-4

Una partita sofferta per i ragazzi dell’Under 16 di Marco Alboni. I classe 2001 conquistano tre punti in rimonta sui padroni di casa per il risultato finale di 4-2. Cerbara e Petricca per il pari, nel secondo tempo ci pensano Chilà e Nicodemo a regalare la definitiva vittoria ai biancocelesti.

Marco Alboni al portale sslazio.it: “Vincere in rimonta con una temperatura di 35 gradi ed un dispendio di energie maggiore è ancora più bello. Abbiamo faticato inizialmente, ma ci siamo portati a casa la partita. Recuperare uno svantaggio di 2-0 non era semplice, i ragazzi hanno dato il massimo e sono riusciti ad agguantare il pari prima della fine del primo tempo. Non potevamo far finire lì la partita, abbiamo preso in mano le redine del gioco ed abbiamo conquistato la vittoria finale. Son contento perché i ragazzi hanno dato tutto, hanno recuperato lo svantaggio, siamo andati a segno con due difensori centrali, tutti segnali importanti a livello di carattere e di gruppo, abbiamo ancora molto da lavorare, ma posso ritenermi soddisfatto, possiamo dire ‘buona la prima’.

LAZIO (4-3-3): Cirillo; Siclari, Chilà (32’st Attia), Petricca, Ciotti; Putti (1’st Francucci), De Angelis, Spoletini; Cerbara, Napolitano (25’st Scaffidi), Nicodemo. A disp.: Conforti, Marini, Picchi, Celentano, Bonanno. All.: Marco Alboni.

UNDER 15: Vicenza-Lazio 0-4

Anche Mauro Girini può sorridere. All’esordio in campionato la Lazio classe 2002 espugna il San Marco: al 2' la Lazio passa in vantaggio grazie alla rete di Kammou. Il raddoppio di Di Chio arriva dopo pochissimo, mentre il 3-0 lo segna al 25’ Orlandi. Nella ripresa la Lazio al 3’ cala il poker con Gabriele Di Chio, per la doppietta personale.

Nel post partita, mister Girini al portale sslazio.it: “Non posso ritenermi soddisfatto al 100% della squadra perché siamo solo all’inizio e c’è molto da lavorare, ma era importante iniziare bene. Abbiamo avuto un buon approccio alla gara ed abbiamo rischiato ben poco, potevamo chiuderla prima, ma alla fine sono arrivati i tre punti. Durante la partita i ragazzi sono migliorati leggendo bene la partita, si è ridotto lo spazio tra i reparti anche se verso la metà della ripresa siamo un po’ calati di concentrazione e di intensità colpa anche del caldo. Prima partita in un campionato nazionale?E’ stato importante e buono l’approccio dei ragazzi nel loro primo campionato nazionale, siamo stati bravi anche noi a frenare il loro entusiasmo visto anche i lunghi tempi del ritiro pre-gara, è stata una trasferta lunga, ma son i ragazzi sono stati bravi a gestire l’entusiasmo rimanendo lucidi e concentrati. Era importante partire con il piede giusto, adesso andiamo avanti.”

LAZIO (4-3-3): Scardetta; Vecchi, Franco, Pica (25’st Ronci), Cornacchia (32’st Paoloni); Tempestelli, Kammou, Francia (32’st Zoppellari); Di Chio (25’st Broso), Cesaroni (10’st Marras), Orlandi (10’st Bertini). A disp.: Caruso, Gioia. All.: Mauro Girini

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram