Restiamo in contatto

NOTIZIE

PIOLI: “Meritiamo fiducia, presto torneremo a vincere. KLOSE? Ecco cosa penso…”

Match importantissimo domani alle ore 15 per la LAZIO, chiamata ad esultare di nuovo per i tre punti in campionato…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO – Match importantissimo domani alle ore 15 per la LAZIO, chiamata ad esultare di nuovo per i tre punti in campionato. Contro il PARMA al ‘Tardini’ è sfida vera e complicata soprattutto per la condizione disperata dei gialloblu ultimi in classifica e a presentarla è lo stesso tecnico biancoceleste Stefano PIOLI, che alle ore 14 prende parola nella sala stampa di Formello per la consueta conferenza stampa della vigilia. LAZIONEWS.EU LA SEGUE IN TEMPO REALE CON LA DIRETTA SCRITTA.

STEFANO PIOLI IN CONFERENZA STAMPA

Nella sua Parma, che Lazio ci aspettiamo?
“Che vuole tornare alla vittoria, abbiamo fatto un’ottima settimana di lavoro per intensità, sappiamo cosa serve per vincere e vogliamo assolutamente vincere.”

Parma ultimo, trappolone?
“E’ una partita di calcio contro un avversario determinato e noi dobbiamo esserlo di più. Non c’è niente di scontato, noi ci siamo preparati bene e dobbiamo affrontarla con l’atteggiamento giusto”.

Klose?
“E’ stato uno sfogo di un giocatore importante che non si sente sul viale del tramonto. Nel dialogo mio con Klose è stato con serenità, pensiamo le stesse cose. Lui è molto importante per noi, è convinto e sta bene, poi io faccio le scelte che credo le migliori”.

Il suo sfogo non cambia nulla?
“No assolutamente. Io ho le mie idee e i giocatori le conoscono, conoscono la mia onestà e scelgo in base a quello che vedo”.

C’è stato un calo.
“Nel corso di una stagione è fisiologico un calo, anche vedendo le nostre avversarie. La squadra ha dimostrato le sue potenzialità, vogliamo rimanere nel gruppone ma dobbiamo ricominciare a fare punti pesanti. Meritiamo fiducia, presto torneremo a vincere e con l’aiuto dei nostri tifosi saremo ancora più forti.”

Che le ha detto Klose?
“Abbiamo parlato della situazione e della nostra stagione e non ci penso a dare scadenze. Lui sta con noi, non ci sono discussioni e altri modi di vederla.”

Sul suo contratto.
“Non interessa a nessuno in questo momento il mio contratto, né a me. Siamo concentrati per aiutare la squadra e centrare i nostri obiettivi”.

E’ la partita più delicata questa?
“Sono tutte delicate, è il periodo in cui la vittoria manca da più tempo. Col Chievo volevamo vincere, ci è mancato poco, quel poco che vogliamo aggiungere domani. Vogliamo assolutamente tornare alla vittoria”.

Assente Candreva, cosa cambia?
“Ognuno ha le proprie caratteristiche, ma l’idea di gioco rimane sempre la stessa. Possiamo comunque essere una squadra che prova a fare la partita e portare a casa un risultato importante.”

Klose-Djordjevic?
“E’ una soluzione, ma non dipende dal numero degli attaccanti, sempre dalla manovra e dall’atteggiamente”.

Ha influito la gara col Varese?
“Filip ha giocato 70 minuti ma ha recuperato, a Klose avrebbe fatto bene la gara di martedì ma stanno bene tutti e due”.

Radu?
“Si allena bene, ha una buonissima lettura del gioco e soprattutto in fase di costruzione da quella parte essendo mancino. Si sta adattando bene e può continuare ad occupare quella posizione”.

Le due punte dall’inizio?
“Potrebbe essere, non mi precludo niente. Stiamo dando continuità ai quattro difensori più i 3 centrocampisti poi sugli attaccanti si può variare in base alle disponibilità”.

E’ il momento di Anderson?
“Mi aspetto delle risposte da tutti ed è il momento giusto. Felipe ha fatto nuone cose martedì, ci ha dato tante soluzioni e se giocherà domani dovrà continuare su questa strada e mi auguro sfrutti le occasioni”.

Sul calciomercato.
“Abbiamo un confronto quotidiano con la società e stiamo valutando. Noi dobbiamo rimanere concentrati sul campo, abbiamo già affrontato il discorso e abbiamo già parlato in quest’ottica.”

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati