STENDARDO: "Verso Diakitè un atteggiamento vergognoso"

Pubblicato 
martedì, 04/12/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

(Getty Images)

L'ex difensore della Lazio, attualmente in forza all'Atalanta, Guglielmo Stendardo, a tuttomercatoweb.com ha parlato della situazione di Sneijder e Diakitè, vissute in prima persona quando era alla Lazio.

"So cosa vuol dire quello che sta sopportando Sneijder, anche se personalmente non conosco bene la sua situazione; quello che in questo momento sta vivendo Diakite lo ho vissuto io personalmente, è un atteggiamento vergognoso ed è triste quando succedono queste cose. [...] Anche Ballardini e Reja parlavano di scelta tecnica e solo dopo alcuni anni Ballardini ha dichiarato che non avrebbe accettato una situazione del genere; se sono i contratti pluriennali il problema, allora facciamo contratti di un anno, ma i contratti si firmano e fanno in due, in piena libertà. Se uno si allena e non gioca non si vuole chiamare mobbing, ma di certo ci siamo vicini. A volte poi alcune situazioni non emergono neanche per le pressioni societarie e il giocatore non ha il coraggio di farle emergere. Faccio un esempio". "Prendiamo il caso di Diakite, uno che gioca trenta partite in un anno e quello dopo non fa neanche un minuto; è assurdo pensare alla scelta tecnica. Vedo molte analogie con Diakite, poi ci sono altri giocatori ai margini della rosa, chi per un motivo e chi per un altro, come Sculli, Foggia e Matuzalem; quella di Sneijder è la situazione vissuta da me, Pandev e Ledesma. Io sono andato via per altre politiche societarie. Ripeto, non tutte le società adottano il metodo del ricatto per far rinnovare un contratto: adesso io sono in una società seria e c'è un direttore come Marino che non adotta questi mezzucci. Posso dire che la verità si autoproclama e la giustizia divina valuterà il suo corso. Io speravo con la mia causa di dare un segnare forte al sistema, ma vedo purtroppo che le cose non cambiano. A non vedere Sneijder in campo ci rimette la Serie A. Mi auguro che gli organi federali facciano qualcosa per impedire tutto quello che sta accadendo".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram