Restiamo in contatto

NOTIZIE

STRISCIONE contro PLATINI e CORI RAZZISTI, 30 mila euro di multa alla LAZIO. Squalificato CANA

Un’ammenda per la società biancoceleste anche a causa di alcuni fasci di luce laser indirizzati sui calciatori della Juventus…

Pubblicato

il

Lazio-juve_striscione

NOTIZIE SS LAZIO – Una multa di 30mila euro alla Lazio per i cori razzisti dei tifosi biancocelesti e per lo striscione contro il presidente dell’Uefa, Michel Platini, esposto ieri durante la partita persa contro la Juventus. Lo ha deciso il giudice sportivo. Come si legge nelle motivazioni, la Lazio è stata punita ”per avere suoi sostenitori, al 28°, 30 e 32° del primo tempo e al 40° del secondo tempo, indirizzato ai calciatori della squadra avversaria, grida e cori costituenti espressioni di discriminazione razziale; per avere inoltre, nel corso della gara, indirizzato ripetutamente fasci di luce laser su calciatori della squadra avversaria; per avere infine, al 18° del secondo tempo, esposto uno striscione dal contenuto insultante nei confronti del Presidente dell’Uefa”.

cana

Il giudice sportivo, inoltre, ha squalificato in serie A 18 giocatori per un turno: Balzaretti (Roma, con ammenda di 5.000 euro), Denis (Atalanta), Flamini (Milan), Muriel (Udinese, con ammenda di 2.000 euro), Borriello e Vargas (Genoa), Burdisso (Roma), Campagnaro e De Sanctis (Napoli), Cana (Lazio), Conti e Pinilla (Cagliari), De Silvestri e Costa (Sampdoria), Garics (Bologna), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina) e Sculli (Pescara).

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati