Restiamo in contatto

NOTIZIE

SUPERCOPPA, la JUVE reclama contro la LEGA

Il club bianconero ha presentato reclamo alla Corte di giustizia federale contro la delibera dello scorso 27 giugno relativa alla ripartizione dei proventi della sfida con la Lazio…

Pubblicato

il

AGNELLI e MAROTTA

NOTIZIE SS LAZIO – La Juve ha presentato reclamo alla Corte di giustizia federale contro la delibera del Consiglio di Lega dello scorso 27 giugno relativa alla ripartizione dei proventi della Supercoppa italiana contro la Lazio. Per il club, come anticipato nei giorni scorsi, la Lega non ha infatti competenza sulla ripartizione degli incassi della competizione.

Nei giorni scorsi il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, aveva inviato una lettera al presidente della Lega di serie A, Maurizio Beretta. Nella lettera Agnelli faceva notare – citando gli articoli 9 e 10 dello Statuto-Regolamento della Lega Nazionale Professionisti serie A – che «è di competenza dell’assemblea ‘la ripartizione delle risorse fra i soggetti partecipanti alle competizioni della Lega’» e che «il Consiglio di Lega ‘propone la ripartizione degli incassi relativi alle gare di Supercoppa di Lega’. Tale organo – scrive
Agnelli – non è quindi competente a deliberare la ripartizione degli incassi della Supercoppa potendo infatti, ai sensi dello Statuto, ‘soltanto’ proporne la ripartizione».

Di qui la decisione di presentare reclamo per la decisione di riconoscere a Lega di serie A e Lazio un minimo equivalente a quanto avrebbero incassato giocando in Cina – la gara si disputerà il 18 agosto a Roma – e alla Juve l’eccedenza, fino all’importo che avrebbe percepito dagli organizzatori cinesi, che avevano offerto complessivamente 3,3 milioni di euro. L’eventuale surplus, secondo la decisione della Lega contestata dalla Juve, il 10% andrebbe alla Lega e il resto diviso tra Lazio e Juventus.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati