Restiamo in contatto

NOTIZIE

SVIZZERA-PETKOVIC: ecco il perchè della frenata da parte della federazione elvetica…

La decisione sul successore di HITZFELD sulla panchina elvetica verrà resa nota entro il prossimo 20 dicembre, giusto il tempo di far giungere il campionato italiano alla sosta natalizia…

Pubblicato

il

LAZIO CAGLIARI PETKOVIC

NOTIZIE SS LAZIO – Se fino alla settimana scorsa l’annuncio di Vladimir PETKOVIC come prossimo commissario tecnico della SVIZZERA sembrava essere prossimo, oggi la situazione sembra essersi arenata. Le indiscrezioni che circolavano nella giornata di ieri addossavano le “colpe” a Claudio LOTITO, reo di non essere disposto a pagare gli ultimi sei mesi di contratto al tecnico bosniaco in caso di esonero (in caso di firma con la federazione elvetica il patron biancoceleste si aspetterebbe le dimissioni da parte del suo allenatore). Oggi invece, sempre dalla nazione rossocrociata, emergono nuovi dettagli: stando a quanto svela il portale Tages Anzeiger, i rappresentanti dei piccoli club, che vantano 4 voti su 7 nel comitato dell’ASF chiamato ad eleggere il nuovo selezionatore della Nazionale svizzera, sono più propensi a caldeggiare la candidatura di Pier TAMI, ct dell’Under21 elvetica. Questi ultimi, al momento di prendere una decisione sulla nomina del prossimo commissario venerdì scorso, hanno chiesto altro tempo, affinché la scelta possa essere ponderata nel migliore dei modi. E TAMI non sarebbe l’unico ostacolo per l’allenatore bosniaco: le candidature di Christian GROSS e Roberto DI MATTEO non sarebbero ancora state scartate e sono da considerarsi ancora in corsa per il posto di HITZFELD. Indubbiamente PETKOVIC resta il preferito della Swiss Football League, visto che Peter STADELMANN vuole un allenatore di portata internazionale e la prossima settimana verrà presa una decisione definitiva sulla questione. Come ricorda il portale elvetico, la nomina del prossimo commissario tecnico dovrebbe avvenire entro il 20 dicembre, giusto in tempo di far giungere il campionato italiano alla sosta natalizia…

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati