Restiamo in contatto

NOTIZIE

Under 16. Mister Alboni: “Con il Milan abbiamo dominato, peccato per la sconfitta”

UNDER 16 – Nel weekend i biancocelesti saranno di scena a Bergamo…

Pubblicato

il

UNDER 16 – Momento negativo. L’Under 16 di mister Alboni non vive giorni tranquilli, essendo reduce da tre sconfitte consecutive. L’ultima in ordine cronologico domenica scorsa contro il Milan, che tra le mura biancocelesti si è imposto per 2-0. A pochi giorni dalla delicata sfida contro l’Atalanta, il tecnico dei piccoli aquilotti si esprime così ai microfoni di S.S.Lazio.it:

“Peccato per il risultato, avremmo meritato di portarci a casa dei punti per la prestazione fornita. Sono molto contento dei ragazzi. Nonostante il Milan sia un avversario di primissimo livello, abbiamo creato sei,sette palle gol importanti e secondo il mio punto di vista il migliore in campo è stato il portiere avversario. Purtroppo la palla non è entrata e abbiamo pagato la qualità degli avversari. Ci prendiamo la prestazione, i complimenti delle persone che hanno visto la partita perché la Lazio ha giocato davvero una sfida dagli alti contenuti agonistici e tattici, abbiamo dato tutto. A calcio vince chi fa gol, gli facciamo i complimenti e ci prendiamo il verdetto del campo. La Lazio è stata inserita nel girone B e partite così come con il Milan sono importanti perché queste sono realtà che abbiamo sempre descritto come inarrivabili, invece guardando anche la nostra partita possiamo dire che piano, piano ci stiamo avvicinando e con il lavoro di tutti riusciremo a colmare questo gap che ci divide da squadra come Inter, Milan ed Atalanta. Riporto con piacere anche i complimenti del mister avversario che nel post gara ci ha detto che in mai nessuna partita hanno subito così tanto come contro di noi; perciò se loro hanno subito significa che qualcun altro ha dominato e questi sono stati i miei ragazzi”.

Gli obiettivi?

“Io sono molto soddisfatto del lavoro svolto e lo è anche il nostro Responsabile del Settore Giovanile Joop Lensen. Il nostro obiettivo è quello di far crescere i ragazzi sotto tutti gli aspetti, dal modo di giocare alla mentalità. Anche se delle volte i risultati non ci premiano, dobbiamo continuare su questa strada perchè vedo in campo delle risposte positive”.

Sull’ambiente:

“Roma è una piazza particolare anche per quanto riguarda il Settore Giovanile. Paradossalmente la cosa che più conta è il risultato. A vedere le partite poi ci saranno 200-300 persone a vedere la partita, poi però ne parlano in 3000, allora mi domando dove siano le altre 2700 che commentano? Chi ha visto la partita contro il Milan è felice della prestazione. Non si può che essere contenti di quanto fatto dai ragazzi che hanno incarnato lo spirito combattivo dei laziali”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati