Usa, Donald Trump è il nuovo presidente: "Ora dobbiamo unirci"

Pubblicato 
mercoledì, 09/11/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

USA - Donald Trup vince le elezioni americane. Il candidato repubblicano ottiene la maggioranza (270 voti) e diventa il 45° presidente degli Stati Uniti d'America. Sconfitta quindi la democratica Hilary Clinton, che ora dovrà vedere il suo rivale insediarsi nella Casa Bianca.

Ecco le parole di Trump nel suo primo discorso:

"Sarò il presidente di tutti gli americano. Cercheremo alleanze, non conflitti. Noi andremo d'accordo con chiunque vorrà andare d'accordo con noi. Lavorare insieme ci porterà alla ricostruzione della nostra nazione e al rinnovamento del sogno americano. La nostra non è stata una campagna ma un movimento incredibile costituito da milioni di donne e uomini che lavorano duro per il loro Paese e che vogliono creare un futuro migliore per sé e per le loro famiglie. Un movimento formato da americani di tutte le razze, religioni e credo che vogliono rispettare il nostro governo che è al servizio del popolo. Gli uomini e le donne dimenticati di questo Paese non lo saranno più. Ho appena ricevuto le congratulazioni di Hillary Clinton e io mi congratulo con lei per la sua campagna. E' il momento di unirci e di curare le ferite delle divisioni".

R.C

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram