Restiamo in contatto

NOTIZIE

Verso Euro 2016. Italia-Scozia 1-0: decide Pellè, staffetta Candreva-Parolo

ITALIA – L’esterno biancoceleste è uno dei più attivi, il centrocampista non incide…

Pubblicato

il

ITALIA – Il viaggio per la Francia passa per Malta. Qui gli azzurri di Conte affrontano la Scozia, nel primo test di preparazione in vista dei prossimi Europei, che inizieranno in Francia il 10 giugno (l’Italia esordirà il 13 contro il Belgio, ndr). Il ct manda in campo i suoi con l’ormai classico 3-5-2, confermando il blocco juventino nel reparto difensivo. Candreva viene schierato come esterno destro, mentre Darmian agisce sulla sinistra. In mezzo al campo, invece, trovano spazio Florenzi, De Rossi e Giaccherini, mentre Pellè-Eder formano la coppia d’attacco. La prima frazione termina sul parziale di 0-0, frutto di 45′ giocati a livelli bassi e senza troppe emozioni. Gli azzurri, padroni del gioco, non riescono a trovare tanti spazi, anche per la bravura degli avversari a fare densità in fase di non possesso. Le occasioni, però, ci sono e capitano soprattutto sui piedi di Giaccherini, che non riesce a centrare lo specchio in due frangenti. Anche Florenzi nel finale di tempo va vicino al vantaggio con un tiro respinto da un difensore scozzese sulla linea. Si va così al riposo.

SECONDO TEMPO

Rientrati dagli spogliatoi, gli azzurri cercano subito di alzare l’intensità e il baricentro. Di conseguenza arriva il gol del vantaggio, ad opera di Pellè. L’attaccante del Southampton, entrato anche in orbita Lazio, riceve da Eder e con un destro a giro supera il portiere avversario. Dopo l’1-0, però, l’Italia torna quella del primo tempo e fatica a creare azioni da gol. Conte cambia volto alla squadra, inserendo sei uomini freschi, tra cui Parolo che al 62′ rileva Candreva. Il punteggio non si schioda e così, dopo quattro minuti di recupero, la gara di Malta termina. L’Italia parte con una vittoria.

R.C

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati