Restiamo in contatto

NOTIZIE

VIDEO. PETKOVIC in conferenza stampa: “La squadra è viva, adesso iniziamo a fare punti fuori casa”

CONFERENZA STAMPA – Il tecnico bosniaco aggiunge: “Sono soddisfatto della risposta della squadra. Klose? Non credo che tornerà prima della sosta…”

Pubblicato

il

CONFERENZA STAMPA – Al termine della vittoria per 3-1 sul CATANIA, il tecnico Vladimir PETKOVIC si presenta in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi ragazzi. Ecco le sue parole:

E’ la reazione che si aspettava dal punto di vista di gioco e caratteriale dopo il derby?
Sì, era quello che avevo già chiesto dopo la sconfitta contro la Juventus. La squadra è viva e non è in un brutto momento ha dimostrato anche stasera voglia, carattere e di voler vincere la partita con il gioco. Non era facile tenere testa alta dopo l’1-1 del Catania. Dobbiamo comunque rimanere più calmi in certi momenti, tenere più palla e chiudere prima la partita.

Un giudizio sulla partita di Pereirinha?
Io vedo i calciatori tutti i giorni e li valuto momento per momento quando ne scelgo uno credo al 100% che possa dare quel qualcosa in più. Pereirinha ha dimostrato di essere un calciatore polivalente, con buona tecnica e velocità,che è un valido giocatore di questa squadra

Sull’attegiamento sul 2-1
Dobbiamo lavorare, la scala è di dieci punti, otto positivi e due negativi, ma non vedo una fragilità mentale della squadra. Vedo un po’ di ingenuità e superficialità, gli errori possono capitare ma stasera siamo stati bravi a farne meno dell’avversario.

Il modulo nuovo ha avuto più soluzioni offensive, forse un po’ lunga. E’ andato come si aspettava?
Il modulo conta fino a un certo punto, contano i giocatori e i compiti che assegno loro. Nel primo tempo siamo stati un po’ troppo frenetici, volevamo subito andare in velocità e verticalizzare, mentre dovevamo stare un po’ più attenti in qualche circostanza, sbilanciandoci di meno. Nel secondo tempo è andata meglio.

Perea potrebbe giocare in un modulo con due punte?
Perea è entrato bene, mostrando subito certe qualità. Non ho ancora avuto modo di pensarci, è arrivato solo 10 giorni fa e devo ancora studiarlo in partite come questa. Cercherò di conoscerlo e apprezzarlo meglio quando ci sarà più competizione, diamogli tempo a questo ragazzo, ha qualità e piano piano lo inseriremo in prima squadra.

Mai come oggi si sono viste tante occasioni da rete:questo modulo è un lusso o è la strada giusta?
“Ho visto movimenti interessanti anche contro Udinese e Chievo con corsa e incroci. Forse stasera per la prima volta siamo stati capaci a tenere questo standard per tutta la partita. E’ la strada giusta. Stiamo crescendo, mostrando padronanza e un gioco fluido pera tutti i 90′. Dobbiamo essere bravi ad ottenere punti fuori casa. Questo mi dà soddisfazione e uno stimolo ulteriore per migliorare, ma credo che siamo sulla strada giusta. Mi aspetto conferme a Sassuolo, sarà una partita da prendere con le pinze: stasera si è visto che non sono una squadra materasso,ma che hanno tanto da dare.

Klose tornerà prima della sosta?
Sarà difficile, io lo spero, ma, come per tutti gli altri infortunati, sembra difficile.

Ederson ha trovato per la prima volta una continuità per tutto l’arco della partita. Può giocare da centravanti?
C’è questa possibilità, quando migliorerà a livello di condizione fisica. Potrebbe giostrare da centravanti che non dà punti di riferimento agli avversari, sta facendo bene mi aspetto altre partite con questo ritmo elevato per tutti i 90′.

Quanto è lontana questa Lazio da quella che ha in mente?
La mia mente va oltre, la Lazio non arriverà mai al 100%. Come ho già detto, ci sono ancora tantissimi margini di miglioramento di questa squadra. Difficile dare una percentuale perché le mie sono molto alte.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati