Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI MARIENFELD. Test per l’undici anti-AMBURGO e schemi su calci da fermo (FOTO&VIDEO)

Tra momenti di ilarità e serio lavoro, PIOLI prova il 4-3-3 che affronterà domani la squadra tedesca

Pubblicato

il

QUI MARIENFELD – GIORNO 6 – Ultimo allenamento tra le campagne della provincia di Colonia, la Lazio si prepara alla prima amichevole in terra tedesca. E lo fa con il sorriso sulle labbra grazie all’intuizione del tecnico Stefano PIOLI, che prima della seduta iniziata alle ore 10,  si è messo in console per far girare il motivo “Vola Lazio vola”, cantandola assieme a tutta la rosa. Poi tutti in campo per le ultime prove anti-AMBURGO, che domani ore 18:45, affronterà i biancocelesti nello stadio ‘Lohmule’ di Lubecca.

Rifinitura Marienfeld Cavanda Keita Anderson

LA SEDUTA – Tipica fase di messa in moto, poi stretching e via alla parte tattica. Da una parte i papabili undici che scenderanno in campo domani (più TOUNKARA e CAVANDA in veste di ‘osservatori’, con MARCHETTI in porta), dall’altra il resto del gruppo impegnato in una partitella 5vs5 a campo ridotto, ma con porte da calciotto difese dalla coppia albanese BERISHA-STRAKOSHA. A parte EDERSON e PEREIRINHA, che, agli ordini di del collaboratore tecnico PERONDI, si sono dapprima dilettati in una gara di palleggi, per poi continuare con una lavoro differenziato. A riposo BRAAFEHID, ieri vittima di una contusione alla caviglia in un contrasto di gioco.

Rifinitura Marienfeld Pioli rifinitura

LE SCELTE -Mister PIOLI si è concentrato sulla formazione verosimilmente scelta per la sfida contro i biancoblu di Jarchow, centrando l’attenzione sui schemi da calcio piazzato, partendo da ogni possibile posizione nell’intorno dell’area di rigore, corner inclusi. Nello schieramento osservato, rigorosamente con il 4-3-3, da sottolineare la posizione di CATALDI, tornato ad agire da mezz’ala destra al fianco di LEDESMA, con MAURI su quello sinistro. Difesa composta da KONKO, NOVARETTI, CANA e RADU, mentre il tridente offensivo ha visto DJORDJEVIC al centro tra ANDERSON  posizionato a destra e KEITA sul versante opposto.

Rifinitura Marienfeld Parolo

NAZIONALI FUORI – Per i vari reduci dal mondiale DE VRIJ, PAROLO, GONZALEZ, CANDREVA e LULIC, ci sarà spazio nel successivo match che vedrà la LAZIO opporsi all’Hannover, domenica 10 agosto ore 15:30 presso l’HDI ARENA. Un paio di giorni concessi dall’allenatore, per assorbire fatiche del recupero di preparazione e assimilare meglio i dettami tattici già ampiamente istruiti nel precedente ritiro di Auronzo di Cadore. Altrettanto attesi i successivi impieghi di BASTA, CIANI, CAVANDA, MINALA, TOUNKARA. Possibile anche una vetrina per Etrit BERISHA, l’altro numero uno biancoceleste.

Pullman Lazio Germania

GIOCHI PRE-VIAGGIO – Altro siparietto prima della partenza prevista nel primo pomeriggio, con tanto di pullman griffato del simbolo ufficiale del club, che ha visto protagonisti PIOLI, DE VRIJ E CATALDI. Gara di traverse con vittoria s sopresa dell’olandese, che si è preso tutti i complimenti del caso, fra le risate generali dello staff. In attesa dell’arrivo di Miro KLOSE, atteso in serata direttamente a Lubecca, è il numero 3 biancoceleste che si è preso tutta la scena. Prima di entrare negli spogliatoi si è concesso agli autografi di rito con una ventina di tifosi tedeschi, anche giovanissimi, all’uscita del rettangolo verde. Domani mattina la sgambata finale prima della partita contro l’Amburgo.

Dall’inviato, Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati