Restiamo in contatto

NOTIZIE

Attenzione alta. Olimpico pronto

IL CORRIERE DELLO SPORT (F. M. Splendore) – Derby di massima sicurezza. Preparato, pensato, messo nelle condizioni di poter essere una festa….

Pubblicato

il

olimpico e farnesina 1

 

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Derby di massima sicurezza. La preparazione delle forze dell’ordine in vista di questo evento è già iniziata l’8 Aprile quando ancora doveva essere scritta la finale. Gli incidenti del derby di ritorno spinsero il prefetto Giuseppe Pecoraro a dire: “Mai più di sera”. La Lega ha stretto i denti e ha accettato di far giocare l’atto conclusivo di Coppa Italia di pomeriggio. I due club le hanno provate tutte per far si che questo derby sia una festa con messaggi distensivi e momenti trascorsi insieme nella settimana di vigilia, i momenti più alti le visite a Papa Francesco e al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Come riporta Il Corriere dello Sport, la città sarà blindata. Duemila agenti fuori lo stadio, la metà provenienti da altre città per sopperire alle elezioni amministrative, tra l’area riservata e le zone nevralgiche intorno all’impianto e 1.200 steward (600 di Roma e Lazio e altrettanti da varie città d’Italia) coordinati da 9 delegati alla sicurezza, i due delle società romane e 7 da Bologna, Verona, Parma, Torino, Modena, Firenze e Napoli. Divieto di parcheggio dalle ore 9 e dalle 13 scatta il divieto di circolazione per le seguenti vie: viale Giuseppe Volpi, piazzale della Farnesina, piazza Lauro De Bosis, lungotevere Maresciallo Diaz, piazzale Maresciallo Diaz, largo Maresciallo Diaz, via Edmondo De Amicis,via del Campeggio, largo Ferraris IV, viale Tommaso Tittoni, viale Paolo Boselli, via Mario Toscano compresa area di parcheggio, via Salvatore Contarini compresa area di parcheggio, via dei Monti della Farnesina per un tratto di mt. 200 dall’intersezione con largo Ferraris IV, lungotevere Maresciallo Cadorna; via Roberto Morra di Lavriano compreso il parcheggio lato distributore di carburante; viale dei Gladiatori; viale delle Olimpiadi; Ponte Duca D’Aosta; piazzale Maresciallo Giardino.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati