Restiamo in contatto

NOTIZIE

BRASILAZIO. Dopo Ederson e Breno, per la panchina spunta Dunga. Arriva anche la candidatura di Almeyda

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO L’allenatore brasiliano si candida per la panchina biancoceleste

Pubblicato

il

BRASILAZIO. Dopo Ederson e Breno, per la panchina spunta Dunga. Arriva anche la candidatura di Almeyda

(getty images)

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO- La Lazio si tinge di verdeoro. E dal bussolotto biancoceleste stavolta spunta fuori il nome di Carlos Dunga. Che si aggiunge a Zola, Di Matteo e Mazzarri. Una candidatura forte e affascinante, anche se allo stesso tempo un po’ rischiosa, considerato che la sua unica esperienza da tecnico è come ct del Brasile. Una avventura cominciata nel 2006 con tante aspettative (dopo un anno vinse la coppa America), ma terminata nel modo peggiore. Ai mondiali sudafricani del 2010, nonostante i favori del pronostico, la Seleçao venne eliminata ai quarti dall’Olanda. […]

Non è la prima volta che Dunga viene accostato alla Lazio anzi il suo nome aveva preso a girare piuttosto di recente. Prima di chiamare Zola e De Canio, la società biancoceleste pensò proprio a lui. Un manager a lui molto vicino (Antonio Caliendo) tra dicembre e gennaio lo contattò per conto della società laziale. Una trattativa blanda ma portata avanti in gran segreto e con una serie di sviluppi, anche se dopo qualche settimane subì un brusco stop a causa della morte del papà di Dunga.

[…] E con tutti questi brasiliani chi meglio di uno come Dunga alla guida della Lazio? Oltre al portoghese, Carlos parla benissimo l’italiano, quindi non avrebbe problemi a comunicare e a trasmettere la sua filosofia anche agli altri giocatori. In più, cosa da non trascurare affatto, è uno determinato, grintoso e con un certo carisma. Si dice che sia un difensivista, un’etichetta che ha sempre respinto con forza, anche perché in realtà i suoi 4-3-3 o 3-4-3 sono assetti tattici decisamente offensivi.

Dal Sudamerica arriva anche una candidatura suggestiva come quella di Matyas Almeyda, ma da Formello, pur apprezzando il lavoro che l’ex mediano dello scudetto del 2000 sta facendo con il River, non arrivano conferme. A parte l’ingresso di Carlos Dunga nella giostra laziale, restano saldamente in ballo pure le candidature di Zola (sarebbe atteso a Roma) e in qualche modo anche quelle di Mazzarri e Di Matteo (vicino l’addio al Chelsea, a cui ha chiesto un biennale).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati