CALCIOMERCATO. Guedes per il dopo-Anderson, e per il centrocampo si guarda in casa Liverpool

Pubblicato 
sabato, 16/06/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO MERCATO EXTRACOMUNITARI - Nuovi scenari si aprono con la probabile cessione di Felipe Anderson al West Ham. Dal primo luglio infatti, col passaggio di Djordjevic a Chievo, si libererà un posto da extracomunitario e, qualora Felipe dovesse partire, resterebbe vuota anche la seconda casella. Insomma, la Lazio avrebbe così la possibilità di dirottare il proprio mercato verso il Sudamerica, come da diverso tempo si vocifera. E infatti il candidato principale per sostituire Anderson, secondo il Corriere dello Sport, è Roger Guedes, talento ventiduenne dell'Atletico Mineiro, capocannoniere nel Brasilerao. Sul giocatore ci sono anche altre squadre europee, come Porto e Benfica. La sua valutazione è di circa 20 milioni di euro, una cifra alta per i parametri biancocelesti, considerando che si tratta di un giocatore senza alcuna presenza in Nazionale e con ancora tutto da dimostrare in carriera. Con il ricavato della cessione di Anderson però - Lotito continua a chiedere 40 milioni - l'operazione Guedes diventerebbe alla portata e la Lazio potrebbe tentare l'assalto.

CENTROCAMPO GRUJIC LIVERPOOL - La Lazio intanto continua a guardarsi intorno anche per coprire altri ruoli del campo, e anche per il centrocampo si continuano a seguire degli extracomunitari. Il primo della lista è il centrocampista serbo Marko Grujic (presente al Mondiale), mediano del Liverpool. Klopp vorrebbe cederlo soltanto in prestito, Tare lo vorrebbe a titolo definitivo. Grujic, giocatore alto più di un metro e novanta, potrebbe diventare il vice-Leiva, ma potrebbe anche agire da mezz'ala per le sue capacità di inserimento.

 

S.D.B.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram