CALCIOMERCATO. Strakosha e la possibile cura "Aspirine". I tedeschi fanno sempre più sul serio

Pubblicato 
venerdì, 15/06/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO STRAKOSHA BAYER LEVERKUSEN - Conferme su conferme riguardo l'offerta del Bayer Leverkusen per Strakosha. Il club tedesco infatti è sempre più lontano dal suo numero 1 Leno, corteggiato dal Napoli ma vicinissimo nelle ultime ore all'Arsenal, per una cifra intorno ai 25 milioni di Euro, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport. Contratto in scadenza e clausola da 28 milioni che nessuno sembra voler pagare, il Bayer con molta probabilità vedrà partire il 26enne tedesco e per rimpiazzarlo sta puntando tutto su Strakosha. A Roma l'offerta inattesa dei tedeschi ha lasciato spunti riflessivi, soprattuto a Lotito, che si trova davanti una possibile grande plusvalenza, avendo portato a Roma l'albanese da svincolato all'epoca della Primavera. La Lazio aveva deciso di puntare su di lui, avendo anche individuato nel profilo di Proto il vice ideale con la giusta esperienza, ma la proposta delle "Aspirine" ha sorpreso tutti. Il primo passo sicuramente sarà la cessione di Leno, dopodiché le parti potrebbero muoversi, tra fine giugno e inizio luglio.

IL SOSTITUTO - Dopo aver bloccato Proto, non ancora ufficializzato, ed aver trovato così il vice esperto che cercava Inzaghi, adesso la Lazio potrebbe vedersi costretta a cercare anche un altro titolare. Diversi nomi si stanno accostando al club biancoceleste, sia provenienti dall'Italia che dall'estero. Emerge tra tutti quello di Rui Patricio, 30enne portoghese Campione d'Europa nel 2016, che si è recentemente svincolato dallo Sporting Lisbona. L'agente Mendes potrebbe portarlo a Roma senza grosse difficoltà, visti i buoni rapporti con la società e dato che la sua possibile destinazione per ora sarebbe il Wolverhampton, club di proprietà dello stesso agente. In territorio italiano ci sarebbero diverse ottime piste, tra cui Consigli del Sassuolo, vista anche la trattativa ancora aperta per Acerbi, Viviano in uscita dalla Samp e Sportiello tornato a Bergamo dopo la parentesi in prestito alla Fiorentina.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram