Restiamo in contatto

NOTIZIE

Capodanno in cella per tre tifosi

IL TEMPO (M.Vitelli). Il legale dei tre ragazzi spiega: “Ho presentato due istanze di scarcerazione, con ulteriori limitazioni: respingerle significherebbe ammettere che c’è nascosto altro…”

Pubblicato

il

tifosi-lazio-fermati-a-varsavia 2

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO- Matteo Buttinelli, Alberto Corsino e Daniele De Paolis sono determinati. I tre ragazzi tifosi della Lazio ancora detenuti nel carcere polacco di Bialoleka vogliono scontare tutti i sessanta giorni (ne rimangono 29) di custodia cautelare, senza fare ricorso. Ma i familiari non ci stanno e stanno tentando di accorciare i tempi per il ritorno a casa dei loro figli. Il legale dei tre ragazzi, Roberto Privitera, è intervenuto in esclusiva al ‘Tempo’ per fare il punto della situazione. «Ho presentato due nuove istanze di scarcerazione dietro il versamento dell’ormai canonica somma di trentamila szlote con un’ulteriore limitazione a carico dei miei assistiti: l’obbligo di firma due volte la settimana. Un vincolo che equivale all’accettazione del trasferimento di domicilio in Polonia, proposta più gravosa della sentenza emessa dallo stesso tribunale. Respingerla equivarrebbe ammettere che dietro la detenzione c’è nascosto dell’altro». Le istanze presentate sono due e non tre. «Perchè i familiari di uno dei giovani spiega privitera- stanno valutando di chiedere ad un cittadino polacco di impegnarsi personalmente a garantire la vigilanza del proprio figlio».

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati