Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Chinaglia e lo scudetto del ’74 a «Sfide»

IL CORRIERE DELLA SERA. Sette mesi dopo la scomparsa di Long John il programma di Rai Tre dedica la puntata agli eroi della banda Maestrelli…

Pubblicato

il

IL CORRIERE DELLA SERA. Sette mesi dopo la scomparsa di Long John il programma di Rai Tre dedica la puntata agli eroi della banda Maestrelli…

 

 

A quasi sette mesi dalla sua scomparsa, «Sfide» dedica la puntata di lunedì prossimo, con inizio alle ore 22.40, su Rai3, a Giorgio Chinaglia, l’indimenticabile centravanti della Lazio che ha scritto la storia del calcio italiano degli anni Settanta. Alex Zanardi racconterà l’inarrestabile ascesa della squadra biancoceleste allenata da Tommaso Maestrelli, dalla serie B allo scudetto del 1974 (il primo conquistato a Roma nel dopoguerra), e poi il declino, fino alle aule di tribunale dove si sono disputate le gare peggiori della vita di Long John. Il programma dedica anche un approfondimento alle circostanze che hanno portato all’uccisione di Luciano Re Cecconi, uno dei grandi protagonisti di quel gruppo, per un tragico scherzo a 28 anni: la storia è raccontata attraverso le immagini inedite dello sceneggiato-documentario Rai «L’appello-Il caso Re Cecconi» (1983). Con le interviste a Pino Wilson, Luigi Martini, Vincenzo D’Amico, Giancarlo Oddi, si ripercorreranno, gioie, dolori, successi e le amare sconfitte del club biancoceleste e del suo campione più amato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati