Restiamo in contatto

NOTIZIE

Cisse o Cissé, nel mondo sono in cinquanta

Djibril non è l’unico calciatore a portare quel cognome

Pubblicato

il

Cisse o Cissé, nel mondo sono in cinquanta

Djibril non è l’unico calciatore a portare quel cognome

(getty images)

ROMA – Un mondo di Cisse. Djibril, l’attaccante della Lazio, non è il solo calciatore che porta questo cognome. […] Esistono anche delle varianti che destano curiosità: ecco, dunque, Alioune Badara, Check Bongouta, Cheikh Sadibou, El Hadji Mamadou, Pape Amadou e Pape Gnagna. Tutti Cisse, quasi tutti con l’accento. Tutti calciatori. La quasi totalità proviene dal Senegal, dalla Costa d’Avorio e dalla Francia. E la maggior parte gioca nei club africani.
Non mancano, però, delle eccezioni: Papiss Cissè del Friburgo è ai vertici della classifica dei marcatori della Bundesliga, mentre Sekou Cissè è uno dei punti di riferimenti del Feyenoord. Edouard, francese sia di nascita che di passaporto, da questa stagione è nelle file dell’Auxerre, e in passato ha indossato le maglie del West Ham, del Monaco, del Paris Saint Germain, del Besiktas e del Marsiglia. Una carriera di valore, insomma. L’Italia vanta tre Cisse (o Cissè), invece: oltre al biancoceleste, vi sono pure Karamoko dell’Albinoleffe e Abdou Latif, che milita nelle giovanili dell’Atalanta. […] Tutti Cisse, ma con storie diverse.

Fonte: Il Messaggero

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati