Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Bizzarri: Lazio, che emozione

Un estratto dell’articolo del Corriere dello Sport. Il portiere argentino sostituirà Marchetti: non gioca in campionato da due anni, è l’esordio in biancoceleste

Pubblicato

il

 

Torna a San Siro. E per una sera si prende la Lazio. Tare lo aveva preso a parametro zero nella prima­vera 2009, Lo Monaco e Zenga nelle ultime partite di campionato lo fecero fuori, convinti si fosse già impegnato con Lotito. Era arrivato con l’obiettivo di entra­re in concorrenza con Muslera. Un infortunio alla spalla destra a Vila Real in Europa League gli fece perdere una stagione, anzi due, per­ché l’anno scorso si è trovato terzo dietro a Berni. Squalificato Marchetti, la La­zio debutterà domani a San Siro con Albano Bizzarri tra i pali. Non gioca in campionato da più di due anni. L’ulti­ma presenza risale al 19 aprile 2009, Catania-Sampdoria 2-0. In serie A con la Lazio non ha mai giocato. Solo in Europa League, l’ultima a Skopje nel play off di ritorno con il Rabotnicki. Reja lo stava scaldando, dopo tanta inattività, in vista della serata di San Siro. Due o tre parate importanti, un errore sul gol su punizione preso dai macedoni. «E’ vero, capita di sbaglia­re. Forse è successo perché non gioca­vo da tanto tempo, ma sono contento perché poi ho ripreso a parare. L’importante è non perdere tranquilli­tà, anche dopo un erro­re » ha raccontato il por­tiere argentino. Ma è pronto per San Siro. Un esordio da brivido con la Lazio. « Sarà una sensazione straordina­ria. Non mi poteva capitare di me­glio. Lo scenario più bello, uno sta­dio come San Siro e una partita come quella contro il Milan, per tornare a giocare da titolare. Sarà un’emozione grande».

CONFIDENZA –Bizzarri compirà 34 annia novembre. Non gli manca l’espe­rienza, ha giocato tanto nel Catania e prima ancora nella Liga spagnola. Il Milan lo stimola, non lo spaventa.« Mi sto avvicinando alla partita con mol­ta tranquillità. Non è la prima volta che gioco a San Siro, non è la prima volta che affronto una grande squa­dra. Sono contento di tornare a giocare e ho fiducia. Ma bisogna es­sere tranquilli » .Prima dote di un portiere: in­fondere sicurezza al re­parto.

«L’essenza è una sola, dare sicurezza. Si parte da qui. C’è chi pa­ra di più, chi lo fa but­tandosi, chi lo fa in piedi. Ma l’impor­tante è che i compagni si fidino di te».

[…]

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati