Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Campionato ed Europa la Lazio si farà in due

Uno stralcio dell’editoriale di Furio Focolari daIl Corriere dello Sport.

Pubblicato

il

(Getty Images)

Il rinnovo del contratto di Radu è un altro bel tassello del mercato della Lazio. Ho sentito in questi giorni illustri opinionisti dare giudizi molto positivi sul “mo­dus operandi” di Lotito e Tare. Mi unisco a loro molto volentieri. Negli anni passati il presi­dente si inalberava quando gli venivano chieste informazioni su possibili acquisti e con­tinuava a ripetere che il mercato si fa più avan­ti, perché chude il 31 agosto. Sbagliato allora, giusto oggi. La Lazio ha già acquistato Klose, un giocatore di livello in­ternazionale, Lulic esterno di fascia molto interessante, anche se da verificare nel cam­pionato italiano, e ha rinnovato Radu, che poteva diventare un ca­so spinoso.

[…]

Si par­tirà con un 4-3-1-2 che in determinate occasio­ni potrà diventare qua­si un 4-3-3, ma in altre un più prudente 4-2-3-1. Ma al di là del modu­lo, Reja vuole provare ad impostare due squa­dre diverse per poter affrontare nel migliore dei modi sia il campio­nato che la competizio­ne europea. Nelle in­tenzioni del tecnico friulano soltanto quat­tro o cinque giocatori dovrebbero giocare in entrambe le competi­zioni, gli altri invece dovrebbero essere in­tercambiabili.

Facciamo degli esem­pi. Possono giocare sempre (o quasi) il por­tiere, che sarà al no­vantanove per cento Marchetti, uno dei due centrali difensivi, che dovrebbe essere Diaz, un centrocampista che potrebbe essere Lede­sma e Klose che è stato preso per fare gol sia in campionato che in Eu­ropa. La Lazio di cam­pionato si potrebbe schierare più o meno con Marchetti in porta, una linea a quattro con Lichsteiner ( o chi per lui) Biava, Dias e Radu. A centrocampo Brocchi (o più ancora un nuovo acuisto) Ledesma e Mauri, con Hernanes trequartista e Zarate e Klose di punta. E’ una buona squadra che può giocare per le posizioni alte della classifica. Sa­rà importante verifica­re l’acquisto di centro­campo che potrebbe far fare un ulteriore salto di qualità.

[…]

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati