Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Ionita: «Lazio, mi piaci molto»

Il giovane attaccante romeno spinge per venire in Italia

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Ionita: «Lazio, mi piaci molto»

Il giovane attaccante romeno spinge per venire in Italia

(getty images)

ROMA – «La Lazio? E’ una grande squadra, mi fa piacere l’interesse della società. Il fatto che le squadre italiane mi conoscano e mi stimino è una bella cosa» . E’ entrato nel mirino di Lotito e Tare, si chiama Alexandru Ionita, ha 22 anni, fa da vice a Podolski nel Colonia, ma la presenza del bomber della Germania è ingombrante, non gli permette di esprimersi, come sottolinea Il Corriere dello Sport.

Ionita racconta le sue sensazioni, ha fatto il salto di qualità in Romania, con la maglia del Rapid Bucarest, nel 2009-10 mise a segno 10 gol in 27 partite, segnò alle big del torneo, si fece strada da solo: «Negli ultimi tempi non ho trovato molto spazio e spero che prima o poi arrivi il mio momento. Non so cosa accadrà in futuro, io vorrei mettermi in mostra, dimostrare il mio valore, a tutti piace giocare di più» 

«Mi piace fare gol, è il mestiere di ogni attaccante. Credo di potermi definire un giocatore dedito al sacrificio, aiutare la squadra in fase di copertura fa parte delle mie caratteristiche» .

Conosce la Lazio, conosce Radu: «Lo stimo moltissimo, diventerà il capitano della Romania, è un giocatore di grande talento, sono felice che stia facendo bene in serie A. Seguo il vostro campionato, so che la Lazio è in testa alla classifica, può restare in alto» . In organico ci sono mostri sacri come Klose, Cisse e Rocchi e c’è un giovane come Kozak: «Klose e Cisse sono grandissimi attaccanti, hanno segnato tanto nella loro carriera e stanno facendo bene anche in Italia. Piacerebbe a tutti giocare accanto a certi personaggi, ma io adesso devo pensare al Colonia, il resto lo vedremo nelle prossime settimane, non posso dire altro» .

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati