Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio perde anche Konko

Una sintesi dell’articolo del Corriere dello Sport

Pubblicato

il

(getty images)

Fuori un altro. Si ferma Konko, neppure convocato per Lecce. Dopo Brocchi, Matuzalem e Dias, senza parlare di Mauri, Reja ieri ha perso anche il laterale. Affaticamento muscolare l’ipotesi principale o una condizione fisica non ottimale e la decisione di ricorrere al turnover: la Lazio non ha comunicato nuovi infortuni. Konko era uscito dalla partita con il Novara a causa di un affaticamento e aveva lavorato in modo differenziato a inizio settimana, ma sembrava recuperato. Ieri, invece, la sorpresa. Konko si è allenato a parte, ha trotterellato e inanellato giri di campo durante le prove tattiche della rifinitura, a cui non ha partecipato. Devono essere subentrate altre riflessioni: il francese non era al top e allora meglio non rischiare, così Reja potrebbe averlo risparmiato, considerando l’imminenza dell’impegno di Europa League con lo Sporting Lisbona.

L’assenza di Konko ha aperto un altro ballottaggio in difesa. Biava e Diakitè erano in concorrenza per affiancare Stankevicius, che ha preso stabilmente il posto di Andrè Dias. Due soluzioni: Reja potrebbe impiegare Scaloni da terzino o dirottare sulla fascia il lituano, come accadde a Cesena, quando la Lazio aveva cambiato modulo passando al 4-3-1-2. Il tecnico friulano preferisce Stankevicius centrale per la capacità di impostare l’azione, tuttavia sarebbe costretto a scegliere tra Biava e Diakitè, entrambi in ottima condizione. L’ex blucerchiato possiede corsa, per tutta la carriera ha giocato terzino, sa spingere e più di Scaloni, in una partita in cui la Lazio dovrà proporre gioco, potrebbe accompagnare la manovra e sostituire Konko.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati