Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio punta Hallfredsson per il centrocampo

Il giocatore del Verona è piaciuto nella gara di Coppa Italia giocata martedì

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio punta Hallfredsson per il centrocampo

Il giocatore del Verona è piaciuto nella gara di Coppa Italia giocata martedì

(getty images)

ROMA – Per adesso si tratta di un sondaggio, nelle prossime ore si capirà se può diventare un acquisto a sorpresa. Martedì sera, dopo gli ottavi di Coppa Italia allo stadio Olimpico, la Lazio ha chiesto informazioni su Emil Hallfredsson, centrocampista islandese del Verona, 27 anni, scadenza di contratto 2014, come riporta Il Corriere dello Sport. E’ una mezz’ala sinistra di contrasto, ha un buon passo e un tiro pericoloso dalla distanza. Vanta 29 presenze in nazionale e una buona esperienza: ai tempi della Reggina era considerato una sorpresa, un centrocampista emergente. E’ un bel martello, s’è visto anche martedì sera all’Olimpico, è piaciuto a Reja. I dirigenti della Lazio hanno provato a sondare il terreno, dopo la partita, con Gibellini, il ds del Verona. Veniva da Oslo quando lo scoprì la Reggina, non aveva sfondato nel calcio inglese pur essendo transitato dal Tottenham. Ha giocato nel campionato svedese con il Malmoe nel 2005/06 e nella stagione successiva con le riserve degli Spurs. In serie A ha giocato 34 partite con la Reggina. Nel 2009/10 ha giocato in serie B inglese con il Barnsley e nell’estate 2010 è stato acquistato dal Verona.

FISICITA’ – Hallfredsson potrebbe diventare un acquisto a sorpresa nei prossimi giorni, non è l’obiettivo principale, ma uno dei nomi da tenere in considerazione e in concorrenza con altri per lo stesso ruolo di mezz’ala sinistra. Centrocampista di lotta e di governo, uno da mettere in rosa per dare sostanza al reparto, fiaccato da tanti, troppi infortuni. Può essere un’occasione.

PRESSING – Da un giovane ad un altro che avrebbe l’esigenza di andare a giocare per continuare a crescere. Si tratta di Tommaso Ceccarelli, attaccante esterno classe ‘92, 16 gol con la Primavera di Bollini, appena recuperato da uno stiramento. Reja non l’ha ancora fatto esordire in prima squadra, il talento dei Parioli freme per continuare a crescere. Piace a Zeman. Il Pescara s’era fatto avanti in estate, ci sta riprovando in questi giorni. Il club abruzzese chiede il prestito con diritto di riscatto sulla comproprietà.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati