CORRIERE DELLO SPORT. Lazio-Coni, la firma è vicina

Pubblicato 
mercoledì, 25/04/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

CORRIERE DELLO SPORT. Lazio-Coni, la firma è vicina

Il Presidente Lotito potrebbe trovare un accordo con Petrucci a breve

(getty images)

La trattativa è aperta, la distanza non è ampia, l’accordo può arrivare entro 72 ore. Prove di disgelo, segnali di pace, sembra vicino il lieto fine nella querelle Lazio-Coni, la firma sul nuovo contratto d’affitto dell’Olimpico è nell’aria. Il confronto è andato avanti per due ore, si sono affrontati vari temi, c’è stato un avvicinamento tra le parti dopo le battaglie dialettiche e legali dello scorso anno e le scintille recenti. La riunione si è svolta in un buon clima: «Ci siamo visti, è già qualcosa, anche se per me non è un problema di pace da raggiungere o meno» , ha detto Lotito all’Ansa. Neppure il Coni vuole guerre, cerca soluzioni, ma non accetta condizioni. La Lazio ha le sue idee, ma vuole collaborare, entro domenica dovrà presentare la richiesta per l’ottenimento della Licenza Uefa (il contratto d’affitto dell’Olimpico dev’essere allegato alla documentazione), come riporta Il Corriere dello Sport.

I colloqui sono serviti e il Coni è pronto ad inviare alla Lazio una proposta ufficiale d’affitto. Il presidente Petrucci era stato chiaro lunedì: «Non è l’affittuario che pone le condizioni del contratto... ». La proposta che Lotito aveva presentato nei giorni scorsi attraverso un fax non è stata accettata dal Coni, se la firma arriverà (come sembra) sarà il frutto della trattativa iniziata 24 ore fa. Si tratta su vari punti, in primis sulla dotazione dei biglietti che il club deve riconoscere all’ente, è stato questo il motivo principale che ha portato allo scontro tra le parti.

 

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram