Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, quanto corre Konko

Una sintesi dell’articolo del Corriere dello Sport

Pubblicato

il

«Uscirò dal campo con la maglia sudata» , si presentò così a Formello, fece questa promessa in estate. Le sue maglie sono sudatissime, ora si può dire, le ha indossate per 810 minuti, nessuno nella Lazio ha giocato di più. Konko stakanovista, in campionato è il giocatore più presente. Ha partecipato a 9 partite su 9, oggi disputerà la decima. E’ sempre partito titolare e non è mai uscito. Ha rifiatato solo in Europa League, ha collezionato 113 minuti di gioco, Reja a volte l’ha risparmiato per averlo fresco in campionato.
Konko ha superato se stesso, negli ultimi anni aveva sofferto a causa di problemi muscolari, è successo anche all’inizio di questa stagione ma non si è mai dato per vinto. L’avventura biancoceleste era partita male per colpa di guai muscolari che l’hanno costretto a saltare il ritiro di Fiuggi e a ritardare il debutto stagionale: è stato bravo a riprendersi.
Sogna di far parte della Francia, ha ricevuto una preconvocazione ai tempi della militanza nel Siviglia, ma la chiamata ufficiale dei francesi non è mai arrivata. Konko non si arrende, ha scelto la Lazio per conquistare la maglia dei Bleus , crede in questo sogno. Il Marocco sta cercando di convincerlo, sa di non avere molte speranze: «Spero di vedere con noi uno o due giocatori ancora indecisi se scegliere il Marocco o un’altra nazionale» , ha detto Gerets.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati