Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Lichtsteiner: “Una Lazio da scudetto”

Una sintesi dell’intervista del Corriere dello Sport

Pubblicato

il

All’Olimpico avete superato un esame durissimo, eppure Reja ha avuto da ridire…
«A fine partita mi ha detto che siamo stati fortunati: ho risposto che non era vero. Penso che la Juve abbia meritato di vincere più dell’anno scorso, quando io stavo dall’altra parte. Abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere, compresa quella capitata a me, poi c’è stato un buon momento della Lazio: abbiamo sofferto, ma non rubato il risultato».
Sia sincero: avrebbe esultato?
«Sì, perché adesso sto alla Juve e sarebbe stato giusto festeggiare con i miei compagni. Meno del solito, però, per rispetto ai tifosi laziali: sono rimasto molto legato».

La Lazio ha sancito la sua consacrazione… 

«Mi ha aiutato a crescere. Devo molto a Delio Rossi che mi ha completato come difensore. Lo stimo molto: quando è andato alla Fiorentina ho pensato “meno male che una volta l’abbiamo giàaffrontata”».

A differenza di altri calciatori, lei si è lasciato bene con il presidente Claudio Lotito…
«Lui è stato corretto con me e io con lui: mai avuto problemi. Eppoi mi ha lasciato andare alla Juventus, comprendendo che dopo tre stagioni in cui ho dato il massimo si era presentata un’occasione importante. Per me (sorride ancora) e anche per lui: mi ha pagato meno di un milione e ne ha guadagnato dieci, non è male»

Immaginava, dopo il suo addio, la Lazio ai vertici?
«Sì, perché ha fatto un ottimo mercato, innestando in particolare attaccanti di grande valore. Eppoi c’è Reja che ritengo un ottimo tecnico»

Chi sente più spesso tra i vecchi compagni? 

«Stendardo e Biava, scambio qualche messaggino con Brocchi».
La prima differenza che le balza in mente tra Lazio e Juve? 
«Quella bianconera è una società tra le più importanti al mondo, perciò giocare bene e salire in vetta è normale. Se la Lazio è prima, invece, è una sorpresa. Personalmente, nella nuova realtà non sento pressioni, anzi avverto una carica enorme»

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati