Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Lotito e gli altri, cariche a rischio

Il Presidente della Lazio è stato condannato a un anno e 3 mesi nell’ambito del processo Calciopoli

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Lotito e gli altri, cariche a rischio

Il Presidente della Lazio è stato condannato a un anno e 3 mesi nell’ambito del processo Calciopoli

(getty images)

ROMA – Chi non è più in possesso dei requisiti di «onorabilità» necessari per ricoprire le cariche in seno alle società o semplicemente per essere tesserato, rischia di essere sospeso fino alla sentenza di secondo grado o, secondo un’interpretazione strettamente giuridica della normativa federale, essere costretto a dire addio al mondo del calcio.

L’articolo 22 delle Noif, al comma 6, dice, fra l’altro, che i dirigenti di società «ove sia intervenuta o intervenga a loro carico sentenza di condanna anche non definitiva (…) sono tenuti a darne immediata comunicazione alla Lega o al Comitato competente» .  Nel caso di Claudio Lotito, come sottolinea Il Corriere dello Sport, bisognerebbe leggere anche l’articolo 9 del regolamento della LNP, che all’articolo 12 dice che «i consiglieri federali in rappresentanza della Lega di serie A devono possedere i requisiti previsti dall’art. 29 dello Statuto federale, dall’art. 22 bis delle Noif e dall’art. 15 comma 1 del presente regolamento» .

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati