Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Papp spinge:”Sogno la Lazio”

Una sintesi dell’articolo del Corriere dello Sport

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Papp spinge:”Sogno la Lazio”

Il difensore rumeno non vede l’ora di trasferirsi nella capitale sponda biancoceleste, che prima devono vendere i giocatori fuori dal progetto di Reja

(getty images)

 

Voglio la Lazio subito, la voglio anche per conquistare la Romania” . Vuole giocare in Italia, a Roma, nella Lazio. Vuole giocare con Radu, vuole diventare un suo compagno già a gennaio. Paul Papp, difensore centrale romeno, è impaziente, vuole avverare i suoi sogni più grandi: esordire in serie A e consacrarsi in Nazionale. La Lazio tiene in caldo il suo acquisto, potrebbe chiuderlo a gennaio oppure a giugno: “Se arriverà un difensore sarà Papp” , dice e ripete Ioan Becali, il manager del giocatore. I biancocelesti devono sfoltire la rosa altrimenti non potranno aggiungere altri uomini nel reparto arretrato, in lista d’uscita ci sono Zauri, Garrido, Stendardo e Cavanda, per vari motivi non sarà facile piazzarli.

Papp si è confessato ieri in Romania, ha rilasciato un’intervista a Radio Gsp. E’ in vacanza a Dej, la città in cui è nato e in cui vive la sua famiglia: Sono sulla strada di casa, non sono sulla strada verso Roma…”, ha detto scherzando, era in collegamento telefonico dalla sua macchina. E poi ha raccontato le sue emozioni: “Mi sto godendo le vacanze, spero che questo trasferimento possa chiudersi, ho lavorato duro per farmi conoscere, sogno di giocare in Italia e in una squadra come la Lazio. Da Roma mi chiamano in tanti per sapere cosa accadrà, io sono in attesa” . Lotito, Tare e Reja lo conoscono da avversario, l’hanno visto giocare contro la Lazio nella sfida di ritorno col Vaslui valida per l’Europa League. Papp è giovane, ha 22 anni, è alto 1,88, gioca come centrale, sa adattarsi come terzino destro, firmerebbe un quinquennale a buone cifre. Non è un campione, è un giovane che può crescere.  Papp aspetta notizie dal suo procuratore, ha firmato con Ioan Becali nella notte in cui ha sfidato i biancocelesti a Piatra Neamt. Il manager ha lavorato su più tavoli, l’ha proposto alla Lazio, ha parlato con il Vaslui e ha favorito l’incontro tra le due società.
Quel vertice mandò su tutte le furie Viorel Hizo, il tecnico del Vaslui. L’allenatore si lamentò perché Papp fu al centro di un caso di mercato in una sera decisiva per la qualificazione ai sedicesimi di finale. Alla Lazio piace come difensore, l’ha studiato e considerando il costo del suo cartellino (circa 3 milioni di euro, forse qualcosa in meno) potrebbe trattarsi di un’operazione conveniente. Lotito e Tare valuteranno la posizione del difensore romeno nelle prossime settimane, potrebbero anticipare a gennaio il suo acquisto, altrimenti ci ripenseranno a giugno. Papp si è promesso ai biancocelesti, scalpita, fosse per lui sarebbe già a Roma, la Lazio è l’occasione della sua vita. Non vuole smettere di sognare.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati