Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Podolski: “Vado all’estero”

Una sintesi dell’articolo del Corriere dello Sport

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Podolski: “Vado all’estero”
 
Le dichiarazioni di mercato del tedesco lo avvicinano alla società biancoceleste

(getty images)

 Lukas Podolski ha rilasciato un’intervista a Sport Bild e ha fatto naufragare l’interesse dello Schalke 04. «Se dovessi andare via dal Colonia, sarebbe molto difficile immaginare un mio trasferimento a un’altra squadra della Bundesliga» . Via libera per la Lazio, se volesse tentare l’affondo. Altra indiscrezione rilevante rimbalza dall’Inghilterra. Da alcuni giorni veniva accostato il nome di Podolski all’Arsenal. Il Daily Star ieri ha scritto della virata dei Gunners su Torres, in crisi con il Chelsea, giustificando così le difficoltà per arrivare a Podolski. «Il tedesco ha manifestato la volontà di riunirsi a Klose, suo amico e partner d’attacco con la Germania, il quale sta continuando a parlare intensamente con lui» . Podolski è in scadenza 2013 e non rinnoverà con il Colonia, ma il suo divorzio potrebbe maturare alla fine del campionato.  Lotito l’ha messo tra gli obiettivi per giugno, ma non è escluso che possa provare ad anticipare i tempi.
La priorità di Reja riguarda una mezz’ala sinistra. Mauri non rientrerà prima di inizio marzo. Serve un centrocampista con capacità di inserimento. Lotito è stato in Germania e la settimana scorsa a Londra. Diversi i contatti avviati.
Piace Kuzmanovic. il centrocampista dello Stoccarda, in scadenza 2013. Ha espresso il desiderio di tornare nel campionato italiano.  Ha solo 24 anni, serbo con passaporto svizzero, può essere tesserato da comunitario. C’è da battere la concorrenza della Juve.
Al ds Tare piace molto Marquez, il centrocampista dell’Espanyol. E’ un mancino. Classe ‘86, ha appena compiuto 25 anni. Il suo contratto è in scadenza 2013. Un limite può essere il ritmo, forse troppo compassato. Ma è di grandi qualità.
Nel mirino come vice Mauri c’è ancora la stella croata della Dinamo Zagabria, 23 anni a febbraio, Milan Badelj, contratto in scadenza nel 2013. La Dinamo chiede 6 milioni per il suo cartellino. 
Il franco-marocchino Taarabt è in rotta di collisione con il Queen’s Park Rangers. Già da un paio di mesi ha annunciato il suo divorzio, vuole andare via a gennaio. E’ un trequartista di 22 anni che quest’anno ha giocato poco. In Inghilterra hanno accostato il nome del francese Malouda alla Lazio. Ha 31 anni e un contratto in scadenza 2012. Il Chelsea chiede 5 milioni di euro per il suo cartellino e guadagna altrettanto. Ma un accordo su base triennale potrebbe convincerlo. Forse è tra i talenti meno giovani a cui si riferiva Reja. E il viaggio londinese di Lotito fa aumentare i sospetti. E’ un esterno offensivo da 4-2-3-1.
A Londra gioca (poco) anche il croato Kranjcar del Tottenham. Niko Kranjcar, 27 anni, è un centrocampista offensivo degli Spurs. Viene da un lungo infortunio, appena 4 presenze in Premier.
Claudemir è un giocatore che piace moltissimo a Reja. Aveva stupito nella Champions della passata stagione. Classe ‘88, compirà 24 anni a marzo. E’ brasiliano, gioca nell’Fc Copenaghen. Tesserabile solo da extracomunitario.  Nello stesso club gioca il difensore danese classe 90 Jorgensen, meglio conosciuto come Zanka. E’ un gigante alto un metro e 90.  Chissà che la Lazio non tenti una doppia operazione a Copenaghen. Infine, lo stopper del Cesena, Van Boergen ha 28 anni e una solida esperienza. Prima di misurarsi nel campionato italiano, ha giocato con l’Hertha Berlino e con lo Zurigo. Il suo contratto scade nel 2012.

2 Comments

2 Comments

  1. mirko

    16 Dicembre 2011 10:15 at 10:15

    non credo possiamo permetterci podolsky, sia per il costo del cartellino che per l’ingaggio.
    A meno che non vinciamo qualche trofeo che porti soldi veri o facciamo qualche cessione eccellente.
    Se significa cedere Kozak mai e poi mai anche se ora il ragazzone farebbe fare una plusvalenza con i fiocchi ma sarebbe un autogol clamoroso.
    Ha molto più senso cercare di arrivare in fondo a l’Europa League, dove veramente se la vinci hai i soldi cache per prenderlo.

  2. alfredo

    16 Dicembre 2011 11:03 at 11:03

    A gennaio podollski sarebbe un miracolo…più realistico se arrivasse a giugno quando la lazio ha soldi in cassa. Kuzmanovic sarebbe un ottimo innesto a centrocampo…darebbe fisicità quella che manca in quel settore…gli altri nn li conosco..badelj o claudemir…sarebbero scommesse che forse sarebbe meglio osare a giugno. Per gennaio serve gente collaudata che ti fa fare ilsalto di qualità o che va a compensare il gap con le altre squadre…in questo caso malouda sarebbe ideale…ma siamo alle solite…ce li abbiamo i soldi per avanzare un offerta al chelsea?? Dubito…ma spero!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati