Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Reja aspetta il ritorno di Dias

Il tecnico goriziano spera di recuperare il centrale brasiliano. Uomini contati per la sfida di giovedì in cui bisogna assolutamente vincere o pareggiare, ma segnando più di due gol. Gonzales per Brocchi, mentre Cana potrebbe dare ossigeno a un esausto Ledesma.

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Reja aspetta il ritorno di Dias

Il tecnico goriziano spera di recuperare il centrale brasiliano. Uomini contati per la sfida di giovedì in cui bisogna assolutamente vincere o pareggiare, ma segnando più di due gol. Gonzales per Brocchi, mentre Cana potrebbe dare ossigeno a un esausto Ledesma.

(getty images)

Dalla Juventus al Vaslui, dal campionato all’Europa League. La Lazio è attesa dalla trasferta in Romania. Reja oggi concederà una domenica di riposo ai biancocelesti, che riprenderanno gli allenamenti domani al centro sportivo di Formello. Tre giorni per prepararsi ad un autentico spareggio, un confronto diretto decisivo per guadagnare la qualificazione ai sedicesimi di finale (16 e 23 febbraio). Domani e martedì la Lazio lavorerà a Formello, mercoledì pomeriggio partirà da Fiumicino con un volo charter: in serata la conferenza-stampa organizzata dall’Uefa e la rifinitura notturna (c’è un’ora di fuso, si giocherà alle 22.05 locali, le 21.05 italiane) allo stadio di Piatra Neamt. Temperatura sotto zero, pericolo di neve, il tecnico friulano spera almeno di non trovare il campo ghiacciato.

CALCOLI -Partita decisiva. Lo Sporting Lisbona, primo con 9 punti, è già qualificato. Lazio e Vaslui sono appaiate a quota 5. Mancano due turni alla fine del girone. In caso di arrivo ex aequo, come stabilisce il regolamento Uefa, valgono i punti negli scontri diretti, la differenza reti negli scontri diretti, i gol segnati in trasferta negli scontri diretti, la differenza reti generale. All’ultima giornata, mercoledì 14 dicembre, la Lazio ospiterà lo Sporting Lisbona e il Vaslui affronterà in trasferta lo Zurigo, ultimo in classifica con 2 punti. Nella partita d’andata, allo stadio Olimpico, Lazio e Vaslui hanno pareggiato 2-2. Chi vince giovedì, si garantisce la qualificazione matematica: con tre punti di margine e il vantaggio nei confronti diretti, l’ultimo turno diventerebbe ininfluente. Ma il Vaslui potrebbe anche gestire il risultato: il pareggio per 0-0 o per 1-1, consegnerebbe ai romeni un vantaggio e Reja si dovrebbe augurare all’ultima giornata un regalo da parte dello Zurigo (gli svizzeri dovrebbero pareggiare o vincere) per evitare l’arrivo ex-aequo. Il discorso si capovolgerebbe a favore della Lazio se giovedì dovesse venire fuori un pareggio per 2-2. La squadra di Reja godrebbe di un minimo vantaggio nella differenza reti generale (0 contro meno 1) rispetto ai romeni da difendere nell’ultima partita. Ancora meglio un eventuale 3-3, perché a parità di punti varrebbero i gol realizzati in trasferta. Una sconfitta, invece, condannerebbe la Lazio.

TURNOVER -Reja spera di presentare la miglior formazione possibile e di recuperare Dias, fermo dal 10 novembre per uno stiramento al polpaccio destro. Il brasiliano sta molto meglio, ma nelle prossime ore bisognerà verificare la reazione sotto sforzo: lo staff medico conta di riconsegnarlo al tecnico per la trasferta in Romania, ma non si dovranno correre rischi di ricaduta, perché si giocherà nel gelo e su un terreno ghiacciato. Gli altri due centrali a disposizione sono Diakitè e Biava, appena recuperato. Stankevicius e Stendardo sono fuori lista Uefa, stesso discorso per Scaloni, preziosa alternativa sulle fasce. Matuzalem è fermo per infortunio, da valutare le condizioni di Kozak, che prima di Napoli si era bloccato per un inizio di pubalgia. Reja potrebbe ritoccare il centrocampo, rilanciando dal primo minuto Gonzalez e concedendo un turno di riposo a Ledesma, che non ha mai rifiatato. Davanti alla difesa potrebbe toccare a Cana, considerato più adatto alle competizioni europee. L’ultima notizia riguarda Mauri, che sta concludendo il primo mese di riabilitazione a Monaco di Baviera dopo l’intervento alla coscia sinistra: dovrebbe tornare a Roma il 7 dicembre, Reja spera di riaverlo alla fine di febbraio.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati